X-Men: Apocalisse, Oscar Isaac parla dell'ispirazione per il ruolo di Apocalisse

In una nuova intervista Oscar Isaac ha parlato del personaggio di x-Men: Apocalisse e del personaggio da lui interpretato

Condividi
Intervistato da Black Film, Oscar Isaac ha avuto modo di parlare di Apocalisse, villain da lui interpretato che farà il la sua apparizione in X-Men: Apocalisse, film di Bryan Singer.

Alla domanda riguardante ciò che lo ha ispirato per dar vita a tale ruolo, Isaac ha risposto:

Dipende dal fumetto di cui si sta parlando, c'è X-Factor, X-Men, The Age of Apocalypse e la serie animata X-Men: Evolution, quindi è difficile parlare di una sola ispirazione per interpretare il personaggio senza essere specifici, la domanda diventa molto generale. [..] Sicuramente non è la versione preferita da ognuno, ma è quella che piace a me. È un mix di qualcosa degli anni '80 con elementi nuovi. Hanno creato il retroscena di questo mutante dell'antico Egitto che trova una tecnologia che lo invita in un altro universo, un luogo in cui diventa più potente di quanto lo sia mai stato. Ha trasformato tutti questi x-Men in cattivi. Ci sono diversi modi, sia artistici che creativi, che danno la possibilità di esplorare la sua storia su larga scala. In questo caso Bryan Singer e Simon Kinberg hanno preso ispirazione da molte fonti diverse, molte espressioni differenti di Apocalisse viste nel corso degli anni, ed hanno trovato quella che, a mio pensiero, è la più interessante.

L'attore ha poi dichiarato di conoscere bene il personaggio e di averlo amato già in tenera età:

Amo Apocalisse. Sono cresciuto con la raccolta di X-Factor. Ricordo ancora quando uscì il primo fumetto, lo ricordo bene perché sono cresciuto in una famiglia religiosa, conoscevo il libro della rivelazione, la seconda venuta, l'apocalisse. E poi vedi questo personaggio dei fumetti che doveva incarnare tutte queste idee. [..] La cosa che attirava maggiormente il mio interesse era l'aspetto biblico, la fine del mondo e la rivelazione delle cose così come in principio.

Questa la sinossi ufficiale:

Dagli albori della civiltà Apocalisse è stato adorato come un dio. Il primo e più potente mutante dell’universo Marvel degli X-Men, Apocalisse ha inglobato i poteri di molti altri mutanti, divenendo immortale e invincibile. Dopo essersi risvegliato dopo migliaia di anni, disilluso dal mondo, trova e ingaggia un gruppo di potenti mutanti, tra cui un avvilito Magneto (Michael Fassbender), con l’intento di purificare l’umanità e creare un nuovo ordine dell’universo, su cui regnere. Il futuro della Terra è così in bilico. Raven (Jennifer Lawrence), grazie all’aiuto del Professore X (James McAvoy), deve guidare un gruppo di giovani X-Men per fermare la più potente nemesi e salvare il genere umano dalla distruzione totale.

X-Men: Apocalisse sarà ambientato 10 anni dopo i fatti di Giorni di un Futuro Passato (gli anni ottanta), e vedrà il ritorno di James McAvoy, Rose Byrne, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Evan Peters e Nicholas Hoult. Tra le new entry, Oscar Isaac (Apocalisse), Alexandra Shipp (Tempesta), Ben Hardy (Angelo), Tye Sheridan (Ciclope), Olivia Munn (Psylocke) e Sophie Turner (Jean Grey). Il film segnerà la conclusione della saga degli X-Men inaugurata da Bryan Singer nel 2000 e lancerà un potenziale nuovo ciclo.

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Supereroi!

Scritto da Bryan Singer assieme a Dan Harris e Michael Dougherty (X-Men 2), X-Men: Apocalypse arriverà il 26 maggio 2016.

Continua a leggere su BadTaste