X-Men: Apocalisse, Bryan Singer commenta la nuova timeline!

Nel "nuovo futuro" stabilito da X-Men: Giorni di un Futuro Passato non esistono certezze assolute per il pubblico

Condividi
Dalle set visit americane di X-Men: Apocalisse sono emersi altri dettagli sulla pellicola di Bryan Singer (vi ricordiamo che le set visit statunitensi sono avvenute qualche settimana dopo rispetto a quella della stampa internazionale cui BadTaste.it ha partecipato in esclusiva per l'Italia, ndr.).

Collider ha pubblicato delle interessanti dichiarazioni del filmmaker circa la nuova timeline del film: vi ricordiamo infatti che gli eventi di X-Men: Giorni di un Futuro Passato hanno azzerato (o dovrebbero averlo fatto) quanto accaduto nei primi tre film della saga.

Quanto successo non porta necessariamente al dove abbiamo trovato Patrick Stewart e gli altri X-Men all'inizio del primo film. Alcune cose spingono in quella direzione a livello generale, visto che parte della filosofia alla base di Giorni di un Futuro Passato è che non puoi cambiare drasticamente la corrente del fiume, ma deviarla un po'. Potrebbero morire persone che erano vive in X-Men 1, 2 e 3 e viceversa [...]

Quello che accade quando usi Giorni di un Futuro Passato per cancellare gli eventi degli altri X-Men e che sì, puoi cancellare quegli accadimenti, ma sono stato anche molto irremovibile sull'avere quella che abbiamo battezzato La Scena del Tivo. Parlo di quella ambientata in quella stanza piena di macchine da presa, l'ho battezzata La Scena del Tivo. "Ho sviluppato questa tecnologia che registra la televisione": il concetto alla base è l'immutabilità del tempo. L'idea che il tempo sia come un fiume. Puoi sguazzarci e incresparlo un po', lanciarci dei sassi, ma alla fine si riformerà. Si basa tutto sulle teorie di fisica quantistica [...]

Per cui con questi in-betweenqueels sto fondamentalmente giocando con l'immutabilità del tempo e il concetto stesso di sequel perché sì, abbiamo azzerato quegli eventi, ma può comunque accadere di tutto.

Continuate a seguirci per le prossime interviste dal set della pellicola targata 20Th Century Fox!

X-Men: Apocalisse sarà ambientato 10 anni dopo i fatti di Giorni di un Futuro Passato (gli anni ottanta), e vedrà il ritorno di James McAvoy, Rose Byrne, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Evan Peters e Nicholas Hoult. Tra le new entry, Oscar Isaac (Apocalisse), Alexandra Shipp (Tempesta), Ben Hardy (Angelo), Tye Sheridan (Ciclope), Olivia Munn (Psylocke) e Sophie Turner (Jean Grey). Il film segnerà la conclusione della saga degli X-Men inaugurata da Bryan Singer nel 2000 e lancerà un potenziale nuovo ciclo.

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Supereroi!

Scritto da Bryan Singer assieme a Dan Harris e Michael Dougherty (X-Men 2), X-Men: Apocalypse arriverà il 27 maggio 2016 negli USA e il 19 in Italia.

Continua a leggere su BadTaste