X-Men: Apocalisse, Bryan Singer era deciso a non mostrare una carneficina nel terzo atto
Lo sceneggiatore di X-Men: Apocalisse ha parlato della distruzione che si vede nell'ultima fatica di Bryan Singer
Queste le parole dello sceneggiatore:
Abbiamo deciso di mostrare che tutto quello che Magneto stava distruggendo non erano altro che monumenti e tetti, piuttosto che far vedere palazzi che crollavano uccidendo persone. Bryan era molto sensibile sull'argomento. Io in realtà sono il tipo a cui sta bene se intere città vengono distrutte, sono meno sensibile. Bryan invece lo è moltissimo quando si tratta di danni collaterali.
Se guardate il film con attenzion, vedrete ponti distrutti e auto per aria con nessuno all'interno, container volanti che non schiacciano corpi. Soltanto il tetto della Sydney Opera House viene ridotto in cenere, la base è intatta. Siamo stati molto attenti con i danni collaterali. È qualcosa su cui la gente è apparsa molto critica nel caso di altri film che conosciamo.
***
La sinossi ufficiale:
Dopo il grande successo di X-MEN: Giorni di un Futuro Passato, il regista Bryan Singer torna con X-MEN: APOCALISSE. Dagli albori della civiltà Apocalisse è stato adorato come un dio. Il primo e più potente mutante dell’universo Marvel degli X-Men, Apocalisse ha inglobato i poteri di molti altri mutanti, divenendo immortale e invincibile. Dopo essersi risvegliato dopo migliaia di anni, disilluso dal mondo, trova e ingaggia un gruppo di potenti mutanti, tra cui un avvilito Magneto (Michael Fassbender), con l’intento di purificare l’umanità e creare un nuovo ordine dell’universo, su cui regnere. Il futuro della Terra è così in bilico. Raven (Jennifer Lawrence), grazie all’aiuto del Professore X (James McAvoy), deve guidare un gruppo di giovani X-Men per fermare la più potente nemesi e salvare il genere umano dalla distruzione totale.
X-Men: Apocalisse è ambientato 10 anni dopo i fatti di Giorni di un Futuro Passato (gli anni ottanta), e vede il ritorno di James McAvoy, Rose Byrne, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Evan Peters e Nicholas Hoult. Tra le new entry, Oscar Isaac (Apocalisse), Alexandra Shipp (Tempesta), Ben Hardy (Angelo), Tye Sheridan (Ciclope), Olivia Munn (Psylocke) e Sophie Turner (Jean Grey). Il film segna la conclusione della saga degli X-Men inaugurata da Bryan Singer nel 2000 e lancia un potenziale nuovo ciclo.
Scritto da Bryan Singer assieme a Dan Harris e Michael Dougherty (X-Men 2), X-Men: Apocalisse è arrivato il 19 maggio 2016 in Italia.
Fonte: HH