X-Men: annunciata la fine di Hellions, Marauders potrebbe seguirla a breve

La Marvel ha annunciato che il prossimo dicembre chiuderanno una serie degli X-Men, Hellions, e forse un'altra serie la seguirà, Marauders

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Spoiler Alert
L’universo narrativo degli X-Men sta per vivere l’ennesimo stravolgimento che, a quanto pare, dovrebbe portare alla chiusura di alcune X-testate. Come ormai dovreste sapere, infatti, a settembre arriverà negli Stati Uniti il primo numero di Inferno, miniserie firmata da Jonathan Hickman, lo sceneggiatore che ha rivoluzionato lo status degli Homo Superior, e da un team di artisti composto da Valerio SchitiR.B. Silva e Stefano Caselli.

La storia avrà come protagonista Mystica, la quale è intenzionata a prendersi la sua vendetta su Charles Xavier e Magneto, e, più in generale, contro il Consiglio Silente, ovvero chi non ha permesso la resurrezione della sua amata Destiny.

La miniserie si concluderà il prossimo dicembre, mese in cui Hellions chiuderà i battenti. La serie dedicata alla più disfunzionale delle squadre mutanti è scritta da Zeb Wells il quale, avvalendosi del supporto al tavolo da disegno di Stephen Segovia firmerà l’albo conclusivo di una notevole run. È quasi superfluo aggiungere che il numero #18 di preannuncia ricco di colpi di scena che faranno tremare le fondamenta di Krakoa, l’isola senziente diventata la nazione dei mutanti.

In particolare, l’integrità degli Hellions verrà messa a dura prova dalle azioni di Orphan-Maker, mostrando a tutti le crepe che si sono create nel gruppo. Inoltre, verrà presa una decisione definitiva su Madelyne Pryor: il ritorno della Regina dei Goblin verrà salutato con gioia o si tratta di qualcosa di estremamente negativo?

Per una serie mutante che chiude, un’altra potrebbe seguirla: ci riferiamo a Marauders, scritta da Gerry Duggan (attuale sceneggiatore di X-Men) per i disegni di Matteo Lolli. Il numero #27 avrà una foliazione extra, quaranta pagine, ed è stato annunciato dalla Marvel come un albo che dovrebbe dare il via a una notevole e profonda trasformazione: un cambio di titolo o, più probabilmente, una variazione di status quo.

Per ora, non sono state fornite ulteriori indicazione dalla Casa delle Idee, e le anticipazioni fornite non fanno altro che alimentare seri dubbi sul proseguimento del titolo. Staremo a vedere cosa ci aspetta a fine 2021. Intanto, date uno sguardo alla gallery qua in basso dove potete trovare la copertina regular di Hellions #28 firmata da Segovia, e le due variant di Peach Momoko e Philip Tan. Inoltre, potete ammirare il lavoro di Russell Dauterman per Marauders.

[gallery type="thumbnails" columns="1" size="large" ids="312566,312567,312568,312569"]

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

Fonti: Marvel | Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste