X-Men '97: il doppiatore di Xavier parla del rapporto con Magneto

Ross Marquand, doppiatore di Xavier in X-Men ’97  ha parlato del complicato rapporto tra Xavier e Magneto nella serie

Condividi

Ross Marquand, doppiatore di Xavier in X-Men ’97  ha parlato del rapporto tra Xavier e Magneto.

L'attore si è concentrato sul rapporto di stima reciproca tra i due, paragonandoli anche a Loki e Thor:

Sono come fratelli, lo sono davvero, e li ho paragonati a Thor e Loki. Non è diverso da quello. Penso che qualcuno avesse fatto l'allusione molti anni fa, penso che potrebbe essere stato Stan Lee, ma sostanzialmente diceva che Charles Xavier è Martin Luther King e Magneto era Malcolm X. Poiché gran parte degli X-Men furono originariamente scritti all'epoca del movimento per i diritti civili e ciò non fu casuale, fu molto intenzionale.
Quindi, sento che questi uomini sono due facce della stessa medaglia. Entrambi vogliono la stessa cosa. Ma lo fanno in modi molto diversi. Charles crede sinceramente nella bontà di tutti i mutanti e degli umani, e nella loro capacità di cambiare. Magneto invece dice: "Gli umani sono terribili e cercheranno di ucciderci. Quindi è meglio colpire prima.' Come rivela questo episodio, Magneto aveva ragione.

X-Men ’97 è disponibile su Disney+.

Vi ricordiamo che tra i protagonisti ci sono Jean Grey, Cyclops, Storm, Wolverine, Beast, Gambit, Jubilee, Sunspot, Morph, Rogue, Bishop, e il maestro del magnetismo Magneto.

X-Men ’97: la trama

X-Men ‘97 rivisita l’epoca iconica degli anni ‘90, mentre gli X-Men, un gruppo di mutanti che usa i propri poteri straordinari per proteggere un mondo che li odia e li teme, vengono messi alla prova come mai prima d’ora, costretti ad affrontare un nuovo futuro pericoloso e inaspettato. Il cast delle voci nella versione originale include Ray Chase (Ciclope), Jennifer Hale (Jean Grey), Alison Sealy-Smith (Tempesta), Cal Dodd (Wolverine), JP Karliak nel ruolo di Morph, Lenore Zann nel ruolo di Rogue, George Buza nel ruolo di Bestia, AJ LoCascio (Gambit), Holly Chou (Jubilee), Isaac Robinson-Smith (Alfiere), Matthew Waterson (Magneto) e Adrian Hough (Nightcrawler). Beau DeMayo è il caposceneggiatore; gli episodi sono diretti da Jake Castorena, Chase Conley e Emi Yonemura. Con le musiche dei Newton Brothers, Brad Winderbaum, Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso e DeMayo sono i produttori esecutivi della serie.

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: Comic Book

Continua a leggere su BadTaste