X-Men '97: il regista parla del lavoro d'animazione "Avere questa libertà è stato fantastico"

Jake Castorena, tra i registi di X-Men '97, ha lodato la libertà concessagli dallo show durante la lavorazione

Condividi

Jake castorena, tra i registi di X-Men '97, ha lodato la libertà concessagli dallo show durante la lavorazione.

Intervistato da discussing Film, Castorena ha raccontato come l'esperienza su X-Men '97 gli abbia concesso grandi libertà lavorative:

Avere questi parametri e quella libertà è fantastico, sapere se abbiamo bisogno di più tempo o di accorciare l'episodio per un momento. Possiamo mostrare violenza e non dobbiamo scappare da essa.

Ma detto questo, ciò che apprezzo della nostra troupe e di ciò che abbiamo fatto, è che dobbiamo darci parametri falsi in ogni aspetto. Ci piacerebbe aggiungere tutti questi fronzoli allo stile dello show, ma è un po' troppo avanzato per quello che probabilmente avrebbe fatto la serie originale. Quindi ci siamo chiesti: 'Possiamo farlo in un modo in cui avrebbero potuto farlo ai tempi?"

Ad esempio, stiamo lavorando sull'acqua proprio adesso. Uno dei nostri fornitori ci ha dato una mano con gli effetti e ci siamo detti: 'Oh, è troppo pulito. Realizzare un fotogramma dipinto e poi un ciclo a due fotogrammi, è semplicemente troppo avanzato.' Poi abbiamo provato un approccio low-tech e ci siamo detti: "Wow, funziona davvero". Questi tipi di falsi parametri ci hanno solo aiutato a ottenere l'atmosfera dello spettacolo originale.

X-Men ’97 è disponibile su Disney+.

X-Men ’97: la trama

X-Men ‘97 rivisita l’epoca iconica degli anni ‘90, mentre gli X-Men, un gruppo di mutanti che usa i propri poteri straordinari per proteggere un mondo che li odia e li teme, vengono messi alla prova come mai prima d’ora, costretti ad affrontare un nuovo futuro pericoloso e inaspettato. Il cast delle voci nella versione originale include Ray Chase (Ciclope), Jennifer Hale (Jean Grey), Alison Sealy-Smith (Tempesta), Cal Dodd (Wolverine), JP Karliak nel ruolo di Morph, Lenore Zann nel ruolo di Rogue, George Buza nel ruolo di Bestia, AJ LoCascio (Gambit), Holly Chou (Jubilee), Isaac Robinson-Smith (Alfiere), Matthew Waterson (Magneto) e Adrian Hough (Nightcrawler). Beau DeMayo è il caposceneggiatore; gli episodi sono diretti da Jake Castorena, Chase Conley e Emi Yonemura. Con le musiche dei Newton Brothers, Brad Winderbaum, Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso e DeMayo sono i produttori esecutivi della serie.

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: Comic Book

Continua a leggere su BadTaste