X-Men ’97: il doppiatore di Xavier commenta la strage di Genosha
Ross Marquand, doppiatore di Xavier in X-Men’97 ha commentato l'episodio con la strage di Genosha, svelandone alcuni retroscena
Ross Marquand, doppiatore di Xavier in X-Men ’97 ha commentato l'episodio con la strage di Genosha, svelando anche alcuni retroscena sulla sceneggiatura.
LEGGI: X-Men ’97: il doppiatore di Xavier è fiducioso per uno scontro tra X-Men e Avengers
LEGGI: X-Men ’97: il doppiatore di Xavier è diventato un attore grazie alla serie originale
LEGGI: X-Men ’97: tutti i cameo dal mondo Marvel dell’episodio 8
LEGGI: X-Men ’97: ecco gli episodi da recuperare per il finale in tre parti
LEGGI: X-Men ’97: Beau DeMayo risponde alle curiosità dei fan sul settimo episodio
LEGGI: X-Men ’97: i 5 videogiochi dedicati ai mutanti da recuperare assolutamente
Quando stavo leggendo la sceneggiatura di quell'episodio, pensavo che non potesse essere reale. Pensavo, 'Quindi è morto-morto?' E loro mi dicono, oh, sì."… Sai, nella Marvel spesso uccidono le persone e le riportano indietro. Ma ho pensato 'Ok. Wow, è audace! Ok facciamolo.' E ovviamente vedremo dove andrà il personaggio in futuro. È stato un vero shock per me e lo è ancora. Dico sul serio, lo dirò, e spero di non essere di parte, perché ovviamente ci ho lavorato molto da vicino. Ma penso davvero che sia uno dei migliori episodi televisivi che abbia mai visto. In questo episodio davvero macabro viene inserita la canzone 'Happy Nation' di Ace of Base. Proprio la simmetria di ciò con gli eventi che si svolgono subito dopo, con Cable che arriva dal futuro e dice: 'Vai fuori, spegni la musica' !' E poi, viene risucchiato e torna nel futuro, è una cosa così stupida per lui. È pazzesco, un tale shock emotivo da ogni episodio. Penso che il Professor X, una volta che finalmente intuisce che Gambit ci è stato portato via, abbia questo bellissimo discorso che è stato quasi ripreso più o meno alla lettera dai fumetti. Ho pensato ' i miei Figli dell'Atomo distrutti. Sapete, facevano l'amore bevendo vino.'"
E poi, sai, è proprio come se fosse così importante e mi sento davvero grato e spero per la prossima generazione di fan che ora hanno 10 o 11 anni e guardano lo spettacolo. Spero abbiano la stessa reazione che ho avuto io. Così che dicano: "Voglio fare il doppiatore o voglio disegnare Marvel Comics, o voglio far parte di quel mondo". Questa è la mia speranza per questa serie.
X-Men ’97 è disponibile su Disney+.
LEGGI: X-Men ’97: i registi collaborerebbero volentieri al debutto dei mutanti in live action
LEGGI: X-Men ’97: tutti i morti (e i presunti tali) dell’episodio 5
GUARDA: X-Men ’97: è guerra nel nuovo trailer, e c’è anche un Avenger!
X-Men ’97: la trama
X-Men ‘97 rivisita l’epoca iconica degli anni ‘90, mentre gli X-Men, un gruppo di mutanti che usa i propri poteri straordinari per proteggere un mondo che li odia e li teme, vengono messi alla prova come mai prima d’ora, costretti ad affrontare un nuovo futuro pericoloso e inaspettato. Il cast delle voci nella versione originale include Ray Chase (Ciclope), Jennifer Hale (Jean Grey), Alison Sealy-Smith (Tempesta), Cal Dodd (Wolverine), JP Karliak nel ruolo di Morph, Lenore Zann nel ruolo di Rogue, George Buza nel ruolo di Bestia, AJ LoCascio (Gambit), Holly Chou (Jubilee), Isaac Robinson-Smith (Alfiere), Matthew Waterson (Magneto) e Adrian Hough (Nightcrawler). Beau DeMayo è il caposceneggiatore; gli episodi sono diretti da Jake Castorena, Chase Conley e Emi Yonemura. Con le musiche dei Newton Brothers, Brad Winderbaum, Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso e DeMayo sono i produttori esecutivi della serie.
LEGGI: X-Men ’97: chi è il mandante della tragedia? Facciamo alcune ipotesi
LEGGI: X-Men ’97, Jeremy Slater: “Non avete idea di quanto la serie sia fantastica”
Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.
Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.
Fonte: Comic Book