X-Men '97: i registi son felici di aver chiuso in bellezza la stagione 1

I registi di X-Men '97 sono felici di come hanno reso il finale della stagione 1, chiudendo alcune trame e lasciandone aperte altre

Condividi

I registi di X-Men '97 sono felici di come hanno reso il finale della stagione 1, chiudendo alcune trame e lasciandone aperte altre per il seguito.

Intervistati da Comic Book, Chase Conley e Emi/Emmett Yonemura hanno parlato del finale dello show. Conley ha argomentato:

Siamo semplicemente felici di aver chiuso in bellezza. Penso che avessimo molte trame che volevamo provare a concludere, ma in realtà, abbiamo pianificato tutta quella roba comunque, quindi si trattava solo di eseguirla. E il tema principale della nostra stagione, penso che dall’episodio uno fino all’episodio dieci sia stato l’escalation. E l'episodio cinque è il livello massimo. Ci siamo chiesti 'Come possiamo intensificare da qui a livello emotivo?' Ma ci sono molte cose che abbiamo impostato di cui avevamo bisogno per chiudere e che, penso ancora, abbiano colpito altrettanto duramente. Voglio dire, ovviamente, vedere Gambit morire è qualcosa di difficile con cui rivaleggiare anche al livello di emozioni. Ma è bello vedere Xavier rientrare nella squadra. È bello vedere il mondo, come vedono essenzialmente gli X-Men che mentono sulla sua morte per ottenerne la simpatia. E come la sua riemersione, in termini di schema delle cose, abbia un effetto a catena per quanto riguarda gli estremisti e cose di quella natura. Inoltre, non si tratta solo del tipico aumento della posta in gioco, nel senso che diventerà più grande e più spaventoso e il mondo finirà. Ma è un finale davvero guadagnato. E niente radicalizzerebbe qualcuno come trovarsi a livello terreno, assistere all'omicidio di milioni di persone come te, che stanno solo cercando di vivere la propria vita. Potresti voler partecipare e considerare di distruggere la Terra se ne avessi l'opportunità. Nella serie si crea una giusta indignazione.

Yonemura ha aggiunto:

Oh, è stato davvero intenso. L'ho visto come un fan, un fan di Chase, un fan della sua squadra. Ma ho avuto la possibilità di guardarlo e vedere dove andava a finire quell'episodio. Era proprio come, 'Oh, è tutto così intenso!' È fantastico.

X-Men ’97 è disponibile su Disney+.

Vi ricordiamo che tra i protagonisti ci sono Jean Grey, Cyclops, Storm, Wolverine, Beast, Gambit, Jubilee, Sunspot, Morph, Rogue, Bishop, e il maestro del magnetismo Magneto.

X-Men ’97: la trama

X-Men ‘97 rivisita l’epoca iconica degli anni ‘90, mentre gli X-Men, un gruppo di mutanti che usa i propri poteri straordinari per proteggere un mondo che li odia e li teme, vengono messi alla prova come mai prima d’ora, costretti ad affrontare un nuovo futuro pericoloso e inaspettato. Il cast delle voci nella versione originale include Ray Chase (Ciclope), Jennifer Hale (Jean Grey), Alison Sealy-Smith (Tempesta), Cal Dodd (Wolverine), JP Karliak nel ruolo di Morph, Lenore Zann nel ruolo di Rogue, George Buza nel ruolo di Bestia, AJ LoCascio (Gambit), Holly Chou (Jubilee), Isaac Robinson-Smith (Alfiere), Matthew Waterson (Magneto) e Adrian Hough (Nightcrawler). Beau DeMayo è il caposceneggiatore; gli episodi sono diretti da Jake Castorena, Chase Conley e Emi Yonemura. Con le musiche dei Newton Brothers, Brad Winderbaum, Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso e DeMayo sono i produttori esecutivi della serie.

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: Comic Book

Continua a leggere su BadTaste