X-Men '97: il regista sul tempo a disposizione "Devi sapere dove stai andando"
Jake Castorena, regista di X-Men '97, ha affrontato una discussione sul tempo a disposizione per raccontare una storia
Jake Castorena, regista di X-Men '97, ha affrontato una discussione sul tempo a disposizione per raccontare una storia, e di come ogni episodio della serie tv doveva utilizzare al meglio il proprio minutaggio.
LEGGI: X-Men ’97: i registi parlano delle ispirazioni anime e dell’episodio nel videogioco
LEGGI: X-Men ’97: i registi realizzerebbero volentieri un film animato “Se i fan lo vogliono…”
LEGGI: X-Men ’97: i registi collaborerebbero volentieri al debutto dei mutanti in live action
LEGGI: X-Men ’97: tutti i morti (e i presunti tali) dell’episodio 5
GUARDA: X-Men ’97: è guerra nel nuovo trailer, e c’è anche un Avenger!
Il ritmo è figlio del DNA della serie originale. Pensa davvero a quello che ha fatto l'originale con il racconto. Quindi, il motivo per cui non si percepisce così tanto è perché c'è una differenza tra avere un arco di cinque stagioni e avere una stagione con 10 episodi. Aveva molti più episodi per coprire un terreno molto più vasto, ma se guardi i singoli episodi vedrai che sono simili. Prendi per esempio la prima parte della Phoenix Saga. Quante cose succedono solo nel primo episodio? È come, 'Dannazione!' ln un episodio, capiamo che Gambit rientra da una serata fuori mentre tutti si svegliano la mattina presto. Quindi vanno tutti nello spazio. Jubilee resta alla base. Oh sì, a proposito, c'è un'entità spaziale lassù e arriva pure Eric il Rosso! Ancora una volta, tutto il merito va alle sceneggiature, al team di sceneggiatori e a Beau DeMayo, perché quel ritmo è già nella sceneggiatura. Hai 1100 personaggi da coprire, e tutti hanno momenti toccanti e hanno tutti un arco narrativo. Devi davvero dare la priorità a quale storia! Perdi tempo per il processo. Quindi, devi mettere dentro tutta quella roba. Ancora una volta, è qualcosa che rispetto davvero riguardo alle storie e alle sceneggiature nella stanza dello scrittore: abbiamo solo 10 episodi su cui lavorare. Direi che tutto deve avere un impatto. Non possiamo permetterci il lusso di dire "lo vedremo più avanti nella stagione". No, devi farlo in quell'episodio. La dichiarazione d'intenti era che nell'episodio cinque avremmo sfidato le cose e alzato il livello. Quindi, dovevamo sapere come avrebbe funzionato l’escalation. Ma non puoi intensificare se non sai da dove iniziare. Devi sapere dove stai andando.
Vi ricordiamo che tra i protagonisti ci sono Jean Grey, Cyclops, Storm, Wolverine, Beast, Gambit, Jubilee, Sunspot, Morph, Rogue, Bishop, e il maestro del magnetismo Magneto.
X-Men ’97: la trama
X-Men ‘97 rivisita l’epoca iconica degli anni ‘90, mentre gli X-Men, un gruppo di mutanti che usa i propri poteri straordinari per proteggere un mondo che li odia e li teme, vengono messi alla prova come mai prima d’ora, costretti ad affrontare un nuovo futuro pericoloso e inaspettato. Il cast delle voci nella versione originale include Ray Chase (Ciclope), Jennifer Hale (Jean Grey), Alison Sealy-Smith (Tempesta), Cal Dodd (Wolverine), JP Karliak nel ruolo di Morph, Lenore Zann nel ruolo di Rogue, George Buza nel ruolo di Bestia, AJ LoCascio (Gambit), Holly Chou (Jubilee), Isaac Robinson-Smith (Alfiere), Matthew Waterson (Magneto) e Adrian Hough (Nightcrawler). Beau DeMayo è il caposceneggiatore; gli episodi sono diretti da Jake Castorena, Chase Conley e Emi Yonemura. Con le musiche dei Newton Brothers, Brad Winderbaum, Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso e DeMayo sono i produttori esecutivi della serie.
LEGGI: X-Men ’97: chi è il mandante della tragedia? Facciamo alcune ipotesi
LEGGI: X-Men ’97, Jeremy Slater: “Non avete idea di quanto la serie sia fantastica”
Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.
Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.
Fonte: Comic Book