X-Men '97: la regista svela alcuni dettagli su Madelyne Pryor
Emi Yonemura, regista di X-Men ’97, ha svelato qualche dettaglio sull'inserimento di Madelyne Pryor nell'episodio 3 della serie animata
Emi Yonemura, regista di X-Men ’97, ha svelato qualche dettaglio sull'inserimento di Madelyne Pryor nell'episodio 3 della serie animata.
LEGGI: X-Men ’97: i registi collaborerebbero volentieri al debutto dei mutanti in live action
LEGGI: X-Men ’97: tutti i morti (e i presunti tali) dell’episodio 5
GUARDA: X-Men ’97: è guerra nel nuovo trailer, e c’è anche un Avenger!
LEGGI: X-Men ’97: Beau DeMayo rompe il silenzio dopo lo scioccante quinto episodio e conferma il suo cameo
LEGGI: X-Men ’97: il doppiatore di Morph commenta il rapporto con Sinister
Uno dei motivi per cui sono stata chiamata per lavorare allo show è stato quello di assicurarmi di dare una buona voce femminile. Ora, mi identifico come trans, ma c'era qualcosa di così importante semplicemente nel comprendere la femminilità del cast. Ma inoltre, non avrei mai voluto che avessimo la sensazione che stessimo mettendo due donne l'una contro l'altra, perché odio questo cliché. E ho anche la sensazione che, se incontrassi un mio clone, vorrei solo farmi così tante domande. Vorrei conoscermi e dire, 'Okay, facciamo una chiacchierata.'
Una cosa che ho davvero apprezzato di quell'episodio è stato lavorare su di esso con la mia montatrice Michelle, perché anche lei è diventata mamma di recente. Mentre ci stavamo lavorando, e in un certo senso scoprivamo qual è la differenza decisiva tra queste due donne, e 'Come possiamo trovare questo momento per guarire Madelyne?' Si parlava di Nathan e della maternità. Non era qualcosa a cui potevo necessariamente relazionarmi così come poteva fare Michelle, quindi è stato fantastico poter collaborare con lei e scoprire il momento giusto. Abbiamo parlato di come dare alla luce suo figlio sia stata una delle cose più difficili che abbia mai fatto, ma è stato anche uno dei suoi ricordi preferiti, ho pensato che fosse così bello che volevo inserirlo nella serie. E ora Madelyne è sicuramente uno dei miei personaggi preferiti. Penso semplicemente che sia un capo. Quindi, è stato un vero piacere poter raccontare una storia femminile senza, necessariamente, uno sguardo maschile stereotipato alle spalle.
X-Men ’97 è disponibile su Disney+.
X-Men ’97: la trama
X-Men ‘97 rivisita l’epoca iconica degli anni ‘90, mentre gli X-Men, un gruppo di mutanti che usa i propri poteri straordinari per proteggere un mondo che li odia e li teme, vengono messi alla prova come mai prima d’ora, costretti ad affrontare un nuovo futuro pericoloso e inaspettato. Il cast delle voci nella versione originale include Ray Chase (Ciclope), Jennifer Hale (Jean Grey), Alison Sealy-Smith (Tempesta), Cal Dodd (Wolverine), JP Karliak nel ruolo di Morph, Lenore Zann nel ruolo di Rogue, George Buza nel ruolo di Bestia, AJ LoCascio (Gambit), Holly Chou (Jubilee), Isaac Robinson-Smith (Alfiere), Matthew Waterson (Magneto) e Adrian Hough (Nightcrawler). Beau DeMayo è il caposceneggiatore; gli episodi sono diretti da Jake Castorena, Chase Conley e Emi Yonemura. Con le musiche dei Newton Brothers, Brad Winderbaum, Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso e DeMayo sono i produttori esecutivi della serie.
LEGGI: X-Men ’97: chi è il mandante della tragedia? Facciamo alcune ipotesi
LEGGI: X-Men ’97, Jeremy Slater: “Non avete idea di quanto la serie sia fantastica”
Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.
Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.
Fonte: Comic Book