X-Men '97, i registi sull'episodio 5 "Il punto della tragedia è che non tutti riescono a dire addio"

Il duo di registi Chase Conley e Emi/Emmett Yonemura sono tornati a parlare dell'episodio 5 di X-Men '97 e della tragedia di Genosha

Condividi

Il duo di registi Chase Conley e Emi/Emmett Yonemura sono tornati a parlare dell'episodio 5 di X-Men '97 e della tragedia di Genosha.

In una lunga intervista con Deadline dedicata alla serie animata, Yonemura si è concentrata sugli ultimi istanti della tragedia di Genosha, il tanto acclamato episodio 5 di X-Men '97:

L'ultima scena dell'episodio 5 con Rogue che tiene il corpo di Gambit in realtà ha avuto più versioni, in cui in alcuni casi Gambit era ancora vivo e poi muore tra le sue braccia. Ce ne sono alcuni in cui lui stava camminando come un eroe e si avvicinava a lei. E Beau DeMayo e io abbiamo lavorato a stretto contatto su questo, perché non è mai stato un colpo emotivo per noi, e non lo è stato nemmeno per i dirigenti. Continuavano a pensare che avesse due morti, e questo in un certo senso gli ha tolto il grande momento e siamo stati d'accordo. C'era un'altra scena di morte che è stata tagliata, quella di Callisto, prima di vederla sul tetto nei giardini, in realtà aveva questa scena davvero dolce con Magneto, dove gli chiede di andare a salvare i suoi Morlock. Il mio cuore era così triste. Non volevo perdere quel momento, era uno dei miei preferiti. È stato meravigliosamente curato da Jalin Harden. Ma Beau aveva un'opinione importante a riguardo: "Il problema della tragedia è che non tutti possono dire addio, quindi perché dobbiamo dire addio a questo personaggio?".

È stato molto duro. Perché Callisto è sempre stata una delle mie preferite, anche da bambina. E così con Gambit, ho semplicemente preso quella regola nella mia testa, "No, Rogue non può dire addio, e questo è ciò che la renderà ancora più arrabbiata". E inoltre, quel momento, con lei che lo sta semplicemente tenendo in braccio, e vedi che finalmente riesce a toccarlo, e non riesce a sentirlo, e molto più d'impatto. E quindi era un punto difficile, perché sapevamo che dovevamo farlo bene, e sono davvero sollevato che abbia ottenuto i risultati che volevamo. Ma è stato complicato, perché c’erano sempre più versioni.

X-Men ’97 è disponibile su Disney+.

X-Men ’97: la trama

X-Men ‘97 rivisita l’epoca iconica degli anni ‘90, mentre gli X-Men, un gruppo di mutanti che usa i propri poteri straordinari per proteggere un mondo che li odia e li teme, vengono messi alla prova come mai prima d’ora, costretti ad affrontare un nuovo futuro pericoloso e inaspettato. Il cast delle voci nella versione originale include Ray Chase (Ciclope), Jennifer Hale (Jean Grey), Alison Sealy-Smith (Tempesta), Cal Dodd (Wolverine), JP Karliak nel ruolo di Morph, Lenore Zann nel ruolo di Rogue, George Buza nel ruolo di Bestia, AJ LoCascio (Gambit), Holly Chou (Jubilee), Isaac Robinson-Smith (Alfiere), Matthew Waterson (Magneto) e Adrian Hough (Nightcrawler). Beau DeMayo è il caposceneggiatore; gli episodi sono diretti da Jake Castorena, Chase Conley e Emi Yonemura. Con le musiche dei Newton Brothers, Brad Winderbaum, Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso e DeMayo sono i produttori esecutivi della serie.

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste