X-Men '97: il regista svela alcuni dettagli sull'adattamento di Vitamorte

Chase Conley, regista anche dell'episodio 6 di X-Men '97, ha parlato di come è stato adattare un classico come Vitamorte

Condividi

Chase Conley, regista anche dell'episodio 6 di X-Men '97, ha parlato di come è stato adattare un classico come Vitamorte.

Vitamorte è una delle storie di Uncanny X-Men più famose scritte da Chris Claremont nel 1984, in cui Tempesta perdeva i poteri e doveva far ei conti con la normalità. Sebbene la storia in X-Men '97 vada diversamente, ci sono tanti elementi dell'originale Vitamorte.

No. Non sento necessariamente la pressione dell'adattamento. Cerchi di fare del tuo meglio per elevare la sceneggiatura, per evidenziare davvero il sottotesto di ogni scena, e per entrare nel punto di vista di Tempesta e in ciò che prova in quel momento. E l'unica vera limitazione è la durata della puntata. Perché a volte vuoi davvero provare a costruire questi momenti, ma cerchi di fare il meglio che puoi, per quanto possibile, e penso che anche i vincoli siano un vantaggio, perché penso che ti costringano a diventare creativo. Quindi no. Non sento davvero alcuna pressione e la tratto sempre con la dignità con cui tratterei qualsiasi altro personaggio. E si tratta solo di farlo sembrare reale, entrando nel suo spazio mentale. E come una persona che ha perso tutto ciò che la rende quello che è, ci sono un sacco di modi per cui potresti finire in posti oscuri, quindi è solo: 'Come possiamo mostrarlo senza sentirci artificiosi o falsi?'"

X-Men ’97 è disponibile su Disney+.

Vi ricordiamo che tra i protagonisti ci sono Jean Grey, Cyclops, Storm, Wolverine, Beast, Gambit, Jubilee, Sunspot, Morph, Rogue, Bishop, e il maestro del magnetismo Magneto.

X-Men ’97: la trama

X-Men ‘97 rivisita l’epoca iconica degli anni ‘90, mentre gli X-Men, un gruppo di mutanti che usa i propri poteri straordinari per proteggere un mondo che li odia e li teme, vengono messi alla prova come mai prima d’ora, costretti ad affrontare un nuovo futuro pericoloso e inaspettato. Il cast delle voci nella versione originale include Ray Chase (Ciclope), Jennifer Hale (Jean Grey), Alison Sealy-Smith (Tempesta), Cal Dodd (Wolverine), JP Karliak nel ruolo di Morph, Lenore Zann nel ruolo di Rogue, George Buza nel ruolo di Bestia, AJ LoCascio (Gambit), Holly Chou (Jubilee), Isaac Robinson-Smith (Alfiere), Matthew Waterson (Magneto) e Adrian Hough (Nightcrawler). Beau DeMayo è il caposceneggiatore; gli episodi sono diretti da Jake Castorena, Chase Conley e Emi Yonemura. Con le musiche dei Newton Brothers, Brad Winderbaum, Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso e DeMayo sono i produttori esecutivi della serie.

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: Comic Book

Continua a leggere su BadTaste