X-Men '97, i creatori sulla decisione di rendere Morph un personaggio non binario: "Non vi abbiamo insegnato nulla?"
I creatori della serie animata sugli X-Men hanno parlato con Variety di X-Men ’97, la serie animata che arriverà in streaming
I creatori di Insuperabili X-Men hanno parlato con Variety di X-Men ’97, la serie animata che arriverà in streaming a partire dal 20 marzo.
Morph non apparirà come un uomo dai capelli castani in X-Men '97, ma con un volto bianco, privo di lineamenti e senza capelli, così i creatori del personaggio hanno rispedito ai mittenti le critiche.
Eric Lewald, creatore di Insuperabili X-Men, ha usato come esempio la resurrezione di Morph nella seconda stagione della serie animata in cui si trasforma in Rogue, Tempesta e Jean Grey per vendicarsi.:
Attacca Wolverine, il suo più caro amico, nel modo più drammatico possibile trasformandosi in Jean Grey, mettendo una mano sul collo di Wolverine e avvicinandosi per baciarlo. Non credo ci sia nulla di più non binario. Il personaggio di Morph era già così. Ora è diventata una tale questione sociale che la gente è diventata più sensibile. È l'unica differenza.
"Non vi abbiamo insegnato nulla? Che avete visto?" è intervenuta la sceneggiatrice Julia Lewald. “Abbiamo dimenticato come essere gentili e andare d'accordo? È molto strano continuare a dover fare i conti con gli stessi problemi di 30 anni fa. È doloroso".
LEGGI - X-Men ’97, le prime reazioni a caldo dopo la proiezione di tre episodi: “Assolutamente epici”
X-Men ’97 sarà disponibile in streaming su Disney+ dal 20 marzo. Trovate tutte le informazioni sulla serie nella nostra scheda.
Siamo anche su TikTok!