X-Men '97: Beau DeMayo risponde alle curiosità dei fan sul settimo episodio

Lo showrunner Beau DeMayo risponde alle curiosità dei fan sull'episodio 7, e conferma alcune teorie e speculazioni

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Spoiler Alert

Il settimo episodio di X-Men '97, intitolato Occhi luminosi e disponibile da mercoledì 24 aprile su Disney+, ha catturato ancora una volta l'attenzione dei fan, tra easter egg e citazioni. Lo showrunner e sceneggiatore Beau DeMayo ormai da qualche tempo è tornato a dialogare sui social nonostante il licenziamento dalla serie, confermando alcune teorie e svelando interessanti dettagli sulla puntata.

DeMayo ha iniziato ribadendo quanto anticipato recentemente, e cioè che il settimo, ottavo e nono episodio saranno il culmine della serie:

La tavola è imbandita. Preparatevi per 8, 9 e... 10!

Sappiamo già che gli ultimi 3 episodi si intitoleranno La tolleranza è extinzione - Parte 1, 2 e 3.

Il generale Ross

Rispondendo a una domanda su Twitter, lo showrunner ha confermato che il Generale Ross che vediamo nell'episodio è lo stesso che avevamo incontrato nella serie animata del 1996 The Incredible Hulk: quest'ultimo viene anche citato, e l'idea è che le serie coesistano nello stesso mondo.

Il coming out di Sunspot

Nella migliore delle tradizioni degli X-Men, la scena in cui Sunspot rivela di essere un mutante ai suoi genitori è stata vista come una analogia del coming out, vista anche l'esperienza stessa di DeMayo. Quest'ultimo ha confermato che l'idea era questa:

Ci è sembrato giusto evolvere la storia del coming out.

Niente paura, Rogue è viva

per chi avesse dei dubbi, Rogue non è morta dopo il suo scontro con la Sentinella umanoide Trask:

Nell'episodio c'è poi un riferimento al fatto che Sinistro sta cercando di uccidere gli X-Men fin dal 1992: è una citazione della serie animata originale, che debuttò proprio quell'anno.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Continua a leggere su BadTaste