X-Men: Conflitto Finale, David Hayter parla delle idee che avrebbe incluso nel film di Brett Ratner
David Hayter ha avuto modo di svelare alcune delle idee che avrebbe incluso come sceneggiatore in X-Men: Conflitto Finale, nel quale non venne coinvolto
Tuttavia, quando Singer non prese in carico X-Men: Conflitto Finale per dirigere invece Superman Returns, Hayter non venne ingaggiato né per curare lo script né per entrare in una writers room. Se fosse stato coinvolto, quali idee avrebbe inserito nel film? Intervistato dall’Hollywood Reporter, lo sceneggiatore ha avuto modo di parlare di alcuni dei dettagli avrebbe incluso nel progetto:
L’immagine che volevo per il trailer di X-Men 3 era essenzialmente questa: vedevate Xavier e Logan affrontare Jean. C’era fuoco negli occhi di lei, che era divenuta la Fenice Nera, e poi parlavano della guerra tra umani e mutanti mentre lei diceva qualcosa come “Non preoccupatevi, io metterò fine a tutto questo”. Poi si vedeva la statua di Iwo Jima a Washington mentre sorgeva il sole, ma una fiamma arancione si mescolava alle luci dell'alba. Vedevate Capitol Hill bruciare, e lei che volava sulla Casa Bianca atterrando in mezzo alla strada, con un intero esercito alle sue spalle pronto a sconfiggerla. Lei guardava i soldati ed esclamava “Ma per favore!” e lo schermo diveniva nero. Avevo anche incontrato il regista Brett Ratner, e [quando ci presentarono] dissero “Lui è David Hayter” e lui esclamò “Wow, abbiamo bisogno di te su questo progetto!” e io avevo risposto “Ci puoi scommettere!”.
Fonte: Hollywood Reporter, CB