X-Men 2, lo sceneggiatore è contento che Alan Cumming lo consideri “Il film più gay che abbia mai fatto”

Il co-sceneggiatore di X-Men 2 David Hayter aggiunge che pure Ian McKellen ha sempre riconosciuto l'allegoria gay dei mutanti Marvel...

Condividi

Qualche giorno fa, abbiamo riportato le parole di Alan Cumming, l'interprete di Nightcrawler in X-Men 2, il cinecomic del 20023 diretto da Bryan Singer sequel di X-Men del 2000.

Il noto attore ha spiegato che, secondo lui, il lungometraggio è il film "più gay" che abbia mai girato (ECCO I DETTAGLI).

Una lettura, quella data da Alan Cumming su X-Men 2, che viene completamente sposata anche dal co-sceneggiatore David Hayter (che ha scritto il film insieme a Michael Dougherty e Dan Harris) che dice:

Sono entusiasta che Alan Cumming abbia definito X-Men 2 il film più gay a cui abbia mai lavorato. Mi ha reso davvero felice. Sono così contento che, a suo dire, abbiamo fatto bene nei suoi confronti. È una vera icona per i diritti dei gay. Anche Ian McKellen ha sempre riconosciuto l'allegoria degli X-Men dal punto di vista gay.

Hayter spiega che l'obiettivo del team che ha lavorato ai film degli X-Men era di rivolgersi a:

Chiunque avesse affrontato odio, esclusione o pregiudizio e sentisse ancora il bisogno di fare la cosa giusta. Abbiamo inserito l'Olocausto all'inizio di X-Men e Magneto che parafrasa Malcolm X alla fine. È davvero rivolto a chiunque si senta escluso. Ma avevamo un certo numero di creativi chiave dietro e davanti alla macchina da presa che erano gay, quindi ovviamente quell'elemento era nelle nostre menti. Il fatto che questo sia emerso e abbia dato soddisfazione ad Alan ha significato molto per me a livello personale.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Seguiteci su TikTok!!

FONTE: TMZ

Continua a leggere su BadTaste