X-Files: finalmente svelati autore e titolo del "misterioso" brano inserito nel quinto episodio della sesta stagione!
Sono stati finalmente svelati autore e titolo del "misterioso" brano inserito nel quinto episodio della sesta stagione di X-Files
Rolling Stone riporta un interessante storia su un "misterioso" brano inserito nella serie FOX X-Files. Nel quinto episodio della sesta stagione, in Italia intitolato "Area 51 II", Fox Mulder (David Duchovny) e l'agente del governo Morris Fletcher (Michael McKean) si scambiano misteriosamente le loro personalità. Durante una scena ambientata in un bar, in cui sono presenti entrambi gli attori, si sente in sottofondo una triste canzone honky-tonk. Il brano però non è presente nei titoli di coda della puntata, né è stato incluso in un album degli anni Novanta a tema X-Files: per lungo tempo, sono rimasti dunque ignoti il suo titolo e il suo autore.
Si tratta di Starting at the Stars, canzona scritta e registrata da lui e Glenn Jordan, un veterano delle colonne sonore. Grazie a un legame con Mark Snow, autore del tema di X-Files, era stato chiesto loro di scrivere una canzone in stile country per la scena del bar. "Ricordo che qualcuno disse: 'Sarebbe fantastico se poteste scrivere una canzone d'amore indirizzata da uno rapito dagli alieni all'alieno che è scomparso'", racconta Jordan.
Trovate tutte le informazioni sulla celebre serie nella nostra scheda.
Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!
Siamo anche su TikTok!