X-Files - Gillian Anderson rivela: "Tornare a interpretare Scully è stato più complicato del previsto"

L'attrice Gillian Anderson ha raccontato le prime sensazioni dopo essere ritornata sul set di X-Files per girare i nuovi episodi

Condividi
L'attrice Gillian Anderson ha parlato del suo ritorno sul set di X-Files, in occasione della serie revival composta da sei episodi che debutterà su Fox il 24 gennaio 2016.
L'interprete di Scully ha raccontato:

"Sembra sia passato tantissimo tempo dall'ultima volta che l'ho interpretata. Non riesco a ricordare in che anno c'è stato il film, ma sembrava che Scully fosse più lontana da me rispetto a quanto pensassi. Ma ho inoltre lavorato duramente per farla andare a dormire, e ha funzionato bene; ci ha messo solo un po' di pù a risvegliarsi".

Gillian ha visto solo i primi due copioni e ha rivelato che

"è strano essere tornati. Ci sono molti flashback, déjà vu, ricordi delle dinamiche ed è una sostanza più densa da guadare rispetto alle mie previsioni".

L'attrice ha poi descritto la première in tre parole, pur avendo qualche difficoltà:

"Lenta. Intensa. E getta le basi per le successive, quindi ha un ruolo particolare da svolgere. Fa esattamente quello di cui c'è bisogno. Qual'è il termine per soddisfare le richieste? Funzionale? Appropriato? Direi funzionale.".

L'agente Scully, ovviamente, sarà più vecchia e sarà un po' complicato mostrarne l'evoluzione, tuttavia, secondo la sua interprete, sarà un'esperienza interessante a cui assistere.

Fonte: TVLine

Continua a leggere su BadTaste