X-Files, la Fox vuole una undicesima stagione con più episodi
La Fox vuole una nuova stagione di X-Files, ma questa volta dovrà avere più episodi
Ci sarebbe piaciuto fare più episodi già nella decima stagione. Ma dipendeva tutto dalle limitazioni dovute agli impegni di David Duchovny e Gillian Anderson e Chris Carter. Gillian vive in Gran bretagna, David tra New York e la California, e noi dovevamo girare a Vancouver. Chris vive a nord. Quindi cercavamo di trovare il modo di coordinarci e fare tutto nel momento che riusciavamo a metterli tutti insieme.
Ne stiamo discutendo, l'intenzione è quella di farne ancora. Non penso che si tratterà di una stagione intera di The X-Files, ma sarebbe bellissimo riuscire a fare 8/10 episodi.
La serie non andava in onda da tanto tempo, ed è stata presentata a un gran numero di nuovi spettatori grazie alle repliche e all'on demand in streaming. Dovevamo raccontare tantissimo in sei episodi, bisognava immergersi nella mitologia, spiegare la situazione in cui si trovavano i protagonisti... e tutto questo all'inizio degli episodi.
Ma con la prossima stagione non ci sentiremo obbligati nello stesso modo a "riavviare" la serie. Sui social le discussioni sulla nuova stagione sono state enormemente positive. I fan vogliono altri episodi.
Chris Carter, non appena è finita la decima stagione, aveva confermato di aver già iniziato a discutere con la Fox sulla possibilità che venissero ordinati nuovi episodi di X-Files. Sono passati diversi mesi, e ai TCA il presidente della Fox David Madden ha voluto aggiornare sulla situazione:
Ovviamente ci piacerebbe fare una nuova stagione. Ci sono trattative significative con David Duchovny, Gillian Anderson e Chris Carter. È difficile far combaciare gli impegni ma stiamo lavorando duramente per far funzionare tutto. Sarebbe fantastico far andare in onda una nuova stagione presto.
La nuova stagione di X-Files è andata in onda il lunedì negli Stati Uniti e il martedì sugli schermi italiani su Fox, e vede il ritorno di Gillian Anderson e David Duchovny al fianco di Mitch Pileggi e William B. Davis. Tra le guest star Annet Mahendru, Joel McHale, Lauren Ambrose, Robbie Amell e Kumail Nanjiani.
Il creatore della serie Chris Carter ha scritto e diretto tre episodi del revival, mentre Glen Morgan, Darin Morgan e James Wong hanno scritto e diretto gli altri tre.
Trovate tutte le recensioni degli episodi e gli aggiornamenti sulla serie nella nostra scheda.
Fonte: TVLine