X-Files: Chris Carter rivela sei curiosità dal set dei nuovi episodi
Chris Carter, creatore di X-Files, ha condiviso sei curiosità sul personaggio di Mulder
L'aspirapolvere presente nell'inquadratura è un indizio, secondo Carter, che rivela come il personaggio si sia trasferito in soggiorno e un altro elemento che non vuole ancora rivelare: "Si è spostato nella stanza principale della casa e tutto quello che gli serve o può essere utile in mezzo a quel disordine si trova in quegli spazi".
L'ossessione del protagonista per gli UFO e gli extraterrestri si riflette su quanto si trova sul muro.
L'agente, in passato, ha avuto un debole per i film porno e questa sua dipendenza viene ricordata dalla presenza delle videocassette che rappresentano ciò che rimane di un'ossessione del passato.
Centinaia di piccole foto formano il poster di I Want to Believe che appare nella stanza. Si tratta della creazione di X-Philanthropy: un gruppo di fan che hanno raccolto fondi da devolvere all'associazione benefica SA-YES, sostenuta da Gillian Anderson, mettendo in vendita gli spazi che hanno poi composto l'opera finale.
Lo stile di vita di Mulder, sempre ai margini, viene rappresentato anche dai mobili rovinati e Chris Carter ha aggiunto che lo si può immaginare mentre si trova"nella periferia della società e forse della sanità mentale".
Sul muro c'è una mappa su cui vengono annotati gli avvistamenti degli UFO.
Fonte: EW