X-Files, Chris Carter sul reboot: "Ryan Coogler mi ha detto le sue idee per la serie, sono davvero buone"

Chris Carter è tornato a parlare del reboot di X-Files in fase di sviluppo grazie al lavoro di Ryan Coogler, spiegando perché è fiducioso

Condividi

Chris Carter è tornato a parlare del reboot di X-Files su cui sta lavorando Ryan Coogler, già regista di Black Panther.

Il creatore dello show cult ha ribadito che non ha alcun problema nel lasciare che qualcuno sviluppi una propria versione:

Lo trovo interessante: le persone mi chiedono: 'Non sei possessivo nei confronti della serie?'. E io rispondo: 'No, non vedo l'ora di scoprire cosa ci farà qualcuno di diverso'.

Carter ha inoltre spiegato di aver parlato con Coogler quando aveva proposto il reboot ai vertici di Fox:

Gli ho semplicemente chiesto quali fossero le sue idee e me le ha dette. Ho dichiarato: 'Queste sembrano delle buone idee'. A prescindere da tutto, ha avuto un lavoro difficile, il casting è un lavoro complicato. Allestire il progetto è un lavoro complicato. Tutti i problemi che ho affrontato saranno i suoi.

Chris ha poi sottolineato come la società sia radicalmente cambiata rispetto a quando ha portato per la prima volta sugli schermi la storia di Mulder, interpretato da David Duchovny, e Scully, parte affidata a Gillian Anderson:

Ora tutto è una cospirazione. Nessuno sa quale sia la verità, è completamente soggettivo e relativo.

Per fare un esempio della situazione, il creatore di X-Files ha fatto notare quanto accaduto a Kate Middleton:

Potete immaginare, prima di tutto, cosa voglia dire stare male ma poi tutti hanno un'idea su quello che stai passando? La cosa più privata diventa quella più pubblica, e poi la più incompresa.

Parlando del passato, inoltre, Chris Carter ha ricordato i problemi che aveva avuto durante il casting della serie, con lo studio che avrebbe voluto un'attrice come Pamela Anderson per il ruolo di Scully:

Mi chiedevano: 'Dove sarebbe il sex appeal?'. Anche se Gillian è meravigliosa, non era la loro idea di sexy. Perché non capivano, per prima cosa, cosa stessi cercando di fare con lo show. Ed era sconosciuta, aspetto che non aiuta mai.

Che ne pensate? Ha ragione Chris Carter nel fidarsi totalmente di Ryan Coogler e della sua idea per il reboot di X-Files?

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: Inverse

Continua a leggere su BadTaste