X-Files: 5 cose da sapere prima di guardare il revival!
Ecco cinque cose da sapere prima di guardare il revival di X-Files
Durante i TCA Duchovny, Anderson, John McHale e Chris Carter hanno risposto ad alcune domande importantissime sulla sesta stagione.
È molto più una mini stagione che una mini-story: Carter ha detto che la mini stagione di sei episodi rifletterà lo spirito di un un arco di 24 episodi classico della serie originaria. Non è un evento di X-Files. Ci sarà come sempre un misto tra mitologia e il monster-of-the-week. Ritroveremo tutto quello che conosciamo solo in un arco narrativo ristretto.
Il piccolo William non verrà dimenticato: uno dei misteri più irrisolti dalla serie originale riguarda quello che è successo al figlio di Mulder e Scully. Anderson ha detto che il mistero intorno al bambino sarà molto approfondito quando la serie ritornerà. Sarà un viaggio molto emozionante per Scully.
Carter ha detto che ci saranno due forti episodi mitologici. La première fungerà da ponte tra il finale e il revival e permetterà ai fan di entrare così nella storia. Serve per accompagnare i telespettatori nel mondo degli X-Files dopo 13 anni di assenza.
Carter ha confermato che i tre pistoleri solitari sono morti nella serie originale e il loro ritorno nel revival non sarà una resurrezione dal mondo dei morti. Torneranno in un modo totalmente differente.
Il post 11 settembre 2001 a avuto un grande impatto sugli X-Files: Mulder e Scully hanno iniziato a dare la caccia agli alieni negli anni'90 durante un periodi di pace e prosperità. Ora, le varie teorie sul complotto sono più che abbondanti. La tensione tra i civili e il governo permette un ricco scenario per questi nuovi episodi. Un periodo interessante per ritirare fuori gli X-Files.
Da Bryan Cranston a Ryan Reynolds, i cammeo più importanti della serie
Gli episodi imperdibili della sesta stagione
Il creatore della serie Chris Carter ha scritto e diretto tre episodi del revival, mentre Glen Morgan,Darin Morgan e James Wong hanno scritto e diretto gli altri tre.