X-Files 11: chi è Jeffrey Spender? Tutto sul suo ritorno
Tutto sul personaggio di Jeffrey Spender e sul suo ritorno nella season premiere dell'undicesima stagione di X-Files, serie cult creata da Chris Carter
La premiere di X-Files si è concentrata principalmente su William, Mulder e Scully e il loro acerrimo nemico, l'Uomo che Fuma. L'episodio in questione è iniziato con un informazione che ha confermato una fan theory che circolava ormai da anni, e cioè che Mulder (David Duchovny) sia in realtà il figlio dell'Uomo che Fuma. Inoltre My Struggle III (qui il nostro commento) ha riportato indietro un personaggio che i fan non vedevano sin dalla nona stagione: Jeffrey Spender.
In seguito ha voltato le spalle a suo padre e ha aiutato Mulder e Scully a riottenere il controllo del progetto X-Files. Ma il destino dell'uomo ha iniziato a prendere una brutta piega nel momento in cui suo padre gli sparò uccidendolo solo apparentemente. Spender riuscii a sopravvivere al colpo, ma suo padre a quanto pare passò anni a fare esperimenti su di lui, sfigurandolo a tal punto da renderlo irriconoscibile. Ma solo quando Spender fece irruzione nell'FBI, il pubblico scoprì la sua vera identità e la connessione con Mulder, perché in quell'occasione, in seguito alla sua cattura, gli vennero fatti dei test medici che per qualche istante portarono Scully a credere che si trattasse di Mulder - confermando il fatto che i due uomini in realtà sono fratellastri. Spender ricomparve per iniettare un siero al figlio di Scully, William, contenente una cura che lo avrebbe privato delle sue abilità da superumano.
La speranza è che il personaggio possa ricomparire anche nei prossimi episodi, potrebbe sicuramente tornare molto utile a Mulder e Scully.
E voi che cosa ne pensate del ritorno di questo personaggio? Fatecelo sapere nei commenti.