X-Files 11: Chris Carter difende la rivelazione avvenuta negli ultimi minuti della première

Chris Carter ha commentato la rivelazione compiuta negli ultimi minuti del primo episodio dell'undicesima stagione di X-Files

Condividi
Spoiler Alert
I fan di X-Files hanno scoperto un segreto mantenuto a lungo nella serie grazie alla première dell'undicesima stagione, tuttavia non tutti hanno apprezzato l'inattesa svolta.
Il creatore dello show, Chris Carter, ha ora commentato quanto raccontato negli ultimi minuti della puntata.

La notizia contiene delle importanti anticipazioni riguardanti My Struggle II, non proseguite se non avete ancora ultimato la visione!

Nell'episodio viene spiegato che l'Uomo che fuma (William B. Davis) in passato ha rapito Scully (Gillian Anderson) e l'ha fatta rimanere incinta per creare il "primo bambino superumano".

Nell'episodio della settima stagione intitolato En Ami si vedeva l'uomo confessare che ha da sempre provato un affetto speciale per Scully. Poco dopo la donna si addormentava e lui indossava dei guanti in pelle. Quando l'agente si risvegliava si rendeva conto che era stata drogata e non indossava più gli abiti. Al termine di quel ciclo di episodi il personaggio di Gillian scopriva di essere incinta di quello che pensa essere il figlio di Fox Mulder (David Duchovny).
La première si concludeva con Walter Skinner (Mitch Pileggi) che chiedeva spiegazioni sull'identità del padre di William e l'uomo confermava che è suo figlio.

Carter ha confermato che si tratta di un elemento narrativo ideato nel corso della settima stagione e l'Uomo che fuma non è in realtà il padre, non ha violentato l'agente ma ha utilizzato la scienza. Carter ha aggiunto:

"Gli spettatori ora sanno la verità, ma non Mulder e Scully e queste rivelazioni sono importantissime per questo show perché lo sono per i personaggi. La storia della vita di Mulder e Scully, a livello professionale e personale, è il cuore dello show".

Questo dettaglio della trama avrà un grandissimo impatto su quanto accadrà in futuro e sul rapporto tra i due protagonisti:

"Rende la narrazione interessante e pone il pubblico in un punto di vista privilegiato che potrebbe esplodere alla fine".

Lo showrunner ha inoltre aggiunto che l'ultima puntata della decima puntata era stata volontariamente ideata per mostrare una visione di Scully e l'intera situazione avrà un senso arrivando al finale di stagione.

Carter ha infine commentato ancora una volta le dichiarazioni della Anderson che ha confermato la sua volontà di dire addio a X-Files al termine di questi episodi, spiegando di aver sempre concluso ogni stagione come se fosse l'ultima.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

L'undicesima stagione di X-Files va in onda ogni giovedì su Fox, potete rimanere aggiornati grazie alla nostra scheda.

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste