X-Factor: Scott Williams e David Finch omaggiano i Cavalieri di Madripoor di Jim Lee

La Marvel ha diffuso la variant cover di X-Factor #1 realizzata da Scott Williams e David Finch che omaggia la copertina di Jim Lee per Uncanny X-Men #268

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

In origine, mercoledì prossimo sarebbe dovuto essere il giorno d'esordio di X-Factor, la nuova miniserie Dawn of X scritta da Leah Williams (Amazing Mary Jane) per i disegni di David Baldeón (Domino). Purtroppo, da un paio di settimane gli albi Marvel (e di tutti gli altri editori americani) hanno smesso di uscire a causa dell’emergenza Coronavirus, che ha costretto le fumetterie a chiudere i battenti.

In attesa di scoprire come si evolverà la situazione, la Casa delle Idee ha presentato una delle variant cover che accompagneranno il debutto della testata mutante. L’autore dell’illustrazione è Scott Williams, storico inchiostratore di Jim Lee, le cui matite sono state inchiostrate dal disegnatore David Finch.

Si tratta di un evidente omaggio alla copertina di Uncanny X-Men #268 firmata proprio da Lee per la celebre storia Cavalieri di Madripoor, scritta da Chris Claremont.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

L'illustrazione ha come soggetto la prima, storica formazione di X-Factor, composta da una rediviva Jean Grey, da Ciclope, Bestia, l’Uomo Ghiaccio e Arcangelo. Come avrete notato, i primi tre sono ritratti nelle stesse pose di Capitan America, di Wolverine e della Vedova Nera sulla sopracitata copertina del 1990.

Vi ricordiamo che la miniserie firmata dalla Williams e da Baldeón coinvolgerà i Cinque, ovvero il gruppo di potenti Homo Superior che, unendo i loro poteri, possono riportare in vita qualunque mutante deceduto. I loro agenti sul campo, vale a dire la nuova formazione di X-Factor, saranno NorthstarMille OcchiProdigyDaken, Polaris e Prestige.

Di seguito trovate la sinossi e un’anteprima del numero #1:

Grazie ai poteri dei Cinque, il Protocollo di Resurrezione può riportare indietro qualunque mutante deceduto. Ma un’impresa così grande non è priva di problemi e complicazioni… Quando un mutante muore, X-Factor è sul posto per indagare su come e perché difendere le regole della reincarnazione. La scrittrice Leah Williams (Amazing Mary JaneX-Tremists) e l’artista David Baldeón (DominoWeb Warriors) conducono Northstar, Polaris, Prodigy, Mille Occhi, Daken e Prestige in un mondo di omicidi e persone scomparse…

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

https://www.instagram.com/p/B-r_nLWAvnm/?igshid=1fg4uo50canpm

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste