X-Factor: il trailer della nuova miniserie di Leah Williams e David Baldeón

La Marvel ha diffuso un trailer di X-Factor, miniserie di Leah Williams e David Baldeon che debutterà il prossimo 22 aprile negli Stati Uniti

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Spoiler Alert
Il prossimo 22 aprile uscirà negli Stati Uniti il primo numero di X-Factor, la nuova miniserie Marvel targata Dawn of X e scritta da Leah Williams (Amazing Mary Jane) per i disegni di David Baldeón (Domino).

Al centro della scena troveremo i Cinque – il gruppo di potenti Homo Superior che, unendo i loro poteri, può riportare in vita qualunque mutante deceduto – e i loro agenti sul campo, ossia la nuova formazione di X-Factor composta da Northstar, Mille Occhi, Rachel GreyProdigy, Daken e Prestige.

Per celebrare la nuova incarnazione dello storico titolo, la Casa delle Idee ha diffuso un trailer in cui intervengono Jordan D. White, editor delle testate mutanti, e la stessa Williams.

Queste le loro parole:

X-Factor #1, copertina di Ivan ShavrinWhite – Uno dei principali cambiamenti che hanno recentemente coinvolto gli X-Men sta nel fatto che non possono più morire per davvero. Se uno di loro lo fa, gli altri possono sempre riportarlo indietro. Questa è una squadra che è stata assemblata per investigare sulle morti e sulle sparizioni dei mutanti, per capire se devono essere attivati quelli che chiamiamo Protocolli di resurrezione.

Northstar, Polaris, Prodigy, Mille Occhi, Daken e Prestige sono personaggi provenienti da ogni ambito degli X-Men, e nel primo numero vengono riuniti per una missione molto specifica. [...]

Leah sta mettendo davvero molto in questa serie. C'è una piacevole eccentricità nella sua scrittura. I personaggi hanno un divertente e strambo senso dell’avventura, ma allo stesso tempo anche una grande interiorità.

Williams – Esploreremo quelle che sono le nuove regole e definiremo la situazione con X-Factor. Avremo un solo personaggio che ha già fatto parte di X-Factor, mentre tutti gli altri sono nuovi. Non ci sarà solo il tema principale dei servizi investigativi ma anche una sottotrama su chi sta stringendo amicizie con altri e chi sta scoprendo qualcosa su se stesso, mentre affronteranno le varie esperienze.

Potrete seguire la pista grazie agli indizi che troverete nei vari albi. Se starete attenti, sarete in grado di comprendere le cose prima ancora che lo facciano i protagonisti.

Non ci resta che attendere il 22 aprile per scoprire cosa ci attende sulle pagine di X-Factor #1. Di seguito trovate la sinossi dell’albo:

Grazie ai poteri dei Cinque, i Protocolli di resurrezione possono riportare indietro ogni mutante deceduto. Ma un’impresa così grande non è priva di problemi e complicazioni… Quando un mutante muore, X-Factor è sul posto per indagare su come e perché difendere le regole della reincarnazione. La scrittrice Leah Williams (Amazing Mary Jane, X-Tremists) e l’artista David Baldeon (Domino, Web Warriors) conducono Northstar, Polaris, Prodigy, Mille Occhi, Daken e Prestige in un mondo di omicidi e persone scomparse…

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Comic Book

Continua a leggere su BadTaste