X Factor 7: il commento alla semifinale
Di completi iettatori, di lacrime traballanti e di camaleonti passati sulla bandiera cubana....
Esattamente come il buon Tomaso Trussardi, apparso nell'Ante Factor della quarta puntata con camicia violacea (vedi commento) la nostra giudice, noncurante delle leggi dello show biz e sfidando la sorte, ha scelto un lucidissimo completo pantalone del colore più iettatore del mondo ed io, donna superstiziosa, ho rivissuto un flashback e ho tremato ancora, perché ho pensato che tale scelta infausta potesse stavolta, ormai giunti agli sgoccioli della gara, portare una sfiga immane ai miei adorati Ape Escape. Ma così non fu.
Io dico: Asia, prima lo molli, lui ti fa dichiarazioni d'amore imperituro ovunque, ti sposi con un altro e ci fai un figlio, molli anche quest'altro, e poi vai lì, in stile Maria Goretti piagnona, esibendo la migliore espressione di circostanza mai vista??? Ma anche no! O forse dobbiamo aspettarci un ritorno di fiamma? Eppure i succulenti gossip degli ultimi giorni parlavano di un presunto flirt tra Morgan e una delle giovani concorrenti... mah, staremo a vedere.
Ieri sera sono tutti tornati un po' al buonismo delle prime puntate, in perfetta par condicio e aria di bontà pre-natalizia, e grazie anche ad un TILT probabilmente già programmato, alla fine ogni giudice avrà un concorrente in lizza per l'ultima serata: i finalisti sono infatti Michele, Ape Escape, Violetta e Aba (Andrea è stato eliminato al televoto ).
Piccola digressione: cosa vuol dire, consecutio temporum a parte (come notato da Morgan), "quando ti avvicini ti sposerei"??? Sfugge il senso proprio della frase: ok quando ti avvicini ti tromberei, quando ti avvicini ti sdraierei sul divano, ma, ragazza mia, se vuoi sposare uno non appena ti si avvicina, attenta che rischi di far scappare a gambe levate quel bel pacioccone del tuo Pucci! E aggiungo che, ahimè per le due fanciulle, l'apparizione dell'ospite della puntata, quella gran gnocca di Katy Perry, mezza ignuda, un po' Mena Suvari nel film "American beauty" e un po' stile infiorata di Sanremo, le ha fatte irremidiabilmente sembrare due sciaquette. Crudele mondo dello star system!
Beh però, per quanto riguarda Aba, se va male anche stavolta, se non riesce a realizzare il sogno di diventare una pop star, dopo aver tentato di realizzare il "sciogno" di diventare una super manager nel reality con Flavio Briatore (forse la ragazza ha le idee ancora confuse) può proporsi per la prossima edizione di Masterchef e preparare tanti saporiti menu a base di fois gras. Ma anche la nostra Simona nazionale deve avere accusato il colpo dell'avvenenza di Katy Perry, perché l'abbiamo vista compiaciutissima e colma di gratitudine verso Morgan che, riprendendo una battuta di Mika, le ha dato della "figa"!
La prossima settimana ultima puntata, e per una gnocca che va, gnocchi - ormai maggiorenni e quindi commentabili - che arrivano. Si preannuncia uno show esplosivo che annovera tra gli ospiti gli One Direction, la boyband più amata e desiderata del momento... Voglio proprio vedere se questi piacenti ragazzotti anglo-irlandesi riusciranno ad oscurare la sensualità di Tony, che sono certa, per la finale ci riserverà qualche sorpresa. Il responso a giovedì prossimo!