World War Z trova un finanziatore

World War Z, ambizioso racconto dell'esito di un conflitto mondiale contro gli zombie, dopo essere stato quasi abbandonato dalla Paramount a causa dei costi eccessivi, potrebbe aver trovato finanziatori... 

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

 Fonte: Deadline

Da anni ormai l'ambizioso adattamento del romanzo di Max Brooks World War Z è costretto a districarsi tra varie problematiche che, fino ad oggi, hanno reso impossibile la sua realizzazione. Ultimo fra i tanti la difficoltà per la Paramount Pictures di reperire un partner nel finanziamento dell'oneroso progetto, il cui costo dovrebbe superare i 125 milioni di dollari. Negli ultimi giorni per tale motivo si era fatta strada la notizia secondo la quale lo studio avrebbe presto abbandonato definitivamente il progetto.

A quanto pare tuttavia sembra che la situazione si sia capovolta all'improvviso con l'inizio delle trattative con il produttore, oltre che fondatore della Skydance Entertainment, David Ellison oltre ad altri due possibili partner pronti a investire nella pellicola. I rapporti tra lo studio e Ellison sono stati descritti come “forti e saldi” e se l'accordo dovesse andare, come sembra, a buon fine, i lavori potrebbero partire addirittura entro il prossimo giugno.

Il regista Marc Forster (Quantum of solace), lo sceneggiatore Matt Carnahan e l'attore Brad Pitt sono dunque vicini a vedere realizzato il progetto che segue lo scenario postbellico di un conflitto mondiale durato 10 anni che ha visto combattere l'umanità contro gli zombie. La trama racconterà una ricerca della UN Postwar Commission che visita varie località del globo incontrando i sopravvissuti nei paesi decimati dai morti viventi. Tra i vari protagonisti anche un dottore Cinese che incontrò uno dei primi casi di zombismo e fu costretto dal governo a non divulgare le informazioni.

Discutiamone nel Forum Cinema.

Continua a leggere su BadTaste