World Trigger: torna il manga di Daisuke Ashihara

Dopo una pausa durata due anni, riprende in Giappone la serializzazione di World Trigger

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

World Trigger, illustrazione di Daisuke Ashihara

Sul sito ufficiale di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, è stato annunciato che il prossimo 29 ottobre, sul numero 48, riprenderà la pubblicazione di World Trigger, opera di Daisuke Ashihara.

Il manga verrà pubblicato per cinque numeri consecutivi, fino al cinquantaduesimo, che uscirà il 26 novembre; la serie verrà poi spostata sulla testata Jump SQ a partire dal numero di gennaio 2019.

Il diciannovesimo volume del manga, il primo da ventuno mesi a questa parte, uscirà in Giappone il 4 dicembre. Il fumetto è infatti in pausa dal novembre 2016 a causa dei problemi di salute di Ashihara, che di recente ha pubblicato un’illustrazione sul suo profilo Twitter con la quale ha assicurato ai suoi lettori che continuerà a prendersi cura della sua salute durante la pubblicazione dei nuovi capitoli.

Per celebrare il ritorno della serie, a partire da questa settimana, sulla rivista digitale Jump+ verranno pubblicati due capitoli al giorno, leggibili gratuitamente. Cento capitoli di World Trigger saranno dunque disponibili fino alla fine della promozione, prevista per il 3 dicembre. Il sito dedicato al merchandise ufficiale della serie tornerà online dal 2 al 21 di novembre, mentre il 7 e l’8 dicembre si terrà una maratona dell'adattamento animato al cinema, alla quale saranno presenti lo staff e il cast vocale dell’anime.

World Trigger ha debuttato sul Weekly Shonen Jump nel 2013, e il diciottesimo volumetto è stato pubblicato in Giappone nel marzo 2017. Il manga ha ispirato due serie animate per la Televisione, andate in onda nel 2014 e nel 2015. In Italia il manga è edito da Star Comics.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste