World of Payne: Frank Cho omaggia la Divina Commedia di Gustave Doré

L'autore di Liberty Meadows ha realizzato una stupenda tavola ambientata all'inferno per World of Payne, rifacendosi allo stile di Gustave Doré

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Vi abbiamo già parlato di World of Payne di Frank Cho e Tom Sniegosky: la serie, annunciata allo scorso Baltimora Comic-Con, sarà pubblicata in un formato “ibrido”, mescolando la tradizionale narrazione a fumetti con elementi di prosa. Dal punto di vista della storia, la novel/graphic novel racconta le vicende dell’investgatore privato psichico Lockwood Payne, una sorta di moderno stregone appartenente a un’antica società segreta di occultisti, alle prese con una serie di casi decisamente fuori dal comune. C’è azione (rappresentanta per lo più dalle pagine a fumetto), intrigo, mistero, magia e molto altro.

Oggi sul blog di Frank Cho è stata pubblicata l'illustrazione che potete ammirare qui sotto: un vero e proprio omaggio alle opere di Gustave Doré basate sulla Divina Commedia di Dante Alighieri. La tavola, il cui tratteggio ha impegnato Cho negli ultimi tre giorni, è stata intitolata Ghost Dog in Hell e presumiamo faccia parte di World of Payne: Ghost Dog, primo volume della serie ideata con il romanziere Sniegosky, che sarà lanciata la prossima primaverà attraverso Kickstarter.

World of Payne: Ghost Dog in Hell

Fonte: Apes and Babes

Continua a leggere su BadTaste