Wool: Harriet Walter, Avi Nash e Chinaza Uche nel cast della serie tv Apple+

Harriet Walter, Avi Nash e Chinaza Uche  si uniscono al cast di Wool, la serie per Apple+ basata sul romanzo scritto da Hugh Howey

Condividi

Harriet Walter (SuccessionKilling Eve), Avi Nash (The Walking DeadBarry) e Chinaza Uche (DickinsonNigerian Prince) si uniscono al cast di Wool, la serie per Apple+ basata sul romanzo scritto da Hugh Howey.

Harriet Walter sarà Martha Walker, un ingegnere veterano che lavora nella meccanica, Avi Nash sarà invece Lukas Kyle, un lavoratore IT che sale alla ribalta dopo aver incontrato l'ingegnere indipendente Juliette (Ferguson). Chinaza Uche sarà infine Paul Billings, parte del team giudiziario che lavora al fianco del capo della sicurezza del Silo, Sims (Common).

I tre si aggiungono ai membri già annunciati: Rebecca Ferguson, Tim Robbins, Common, Rashida Jones e David Oyelowo.

Cosa ne pensate dell’aggiunta di Harriet Walter, Avi Nash e Chinaza Uche nel cast di Wool? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Wool è ambientato in un futuro in rovina dove gli esseri umani vivono sottoterra seguendo un gran numero di regole che credono siano state ideate per proteggerli. Ferguson avrà la parte di Juliette, un ingegnere indipendente e che lavora duramente.

Il progetto sarà scritto da Graham Yost e diretto da Morten Tyldum. I romanzi distopici sono stati scritti e pubblicati in modo indipendente da Howey nel 2011. 20th Century Fox ne aveva annunciato nel 2012 un adattamento cinematografico. Il progetto era poi passato ad AMC che aveva affidato a LaToya Morgan il compito di adattare la storia per il piccolo schermo. La potenziale serie sembrava però essere stata abbandonata, ritornando invece ora in fase di pre-produzione dopo una lunga attesa

Yost, già creatore di Justified e impegnato come sceneggiatore di Masters of the Air, sarà autore delle puntate, mentre Tyldum ne sarà il regista.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste