Woody Allen sta girando un nuovo film in Spagna!
Il destino del film prodotto da Amazon resta ancora nel limbo, ma il destino del nuovo film di Woody Allen comincia a delinearsi...
Il leggendario filmmaker sta lavorando a una nuova pellicola in Spagna, un film finanziato dalla Mediapro, un conglomerato media con sede a Barcellona che ha già alle spalle uno storico di collaborazioni con Woody Allen per svariati lungometraggi fra i quali “Vicky Cristina Barcelona” e “Midnight in Paris”.
L'ultimo film di Woody Allen, A Rainy Day in New York, basato su un’idea nata durante lo sviluppo della sua serie su Amazon intitolata Crisis in Six Scenes, vedeva tra i protagonisti, oltre a Law, anche Elle Fanning, Timothée Chalamet e Selena Gomez, Liev Schreiber, Suki Waterhouse e Kelly Rohrbach.
MediaPro, in una nota ufficiale, fa sapere:
Abbiamo una relazione professionale con Woody Allen che va avanti da 10 anni e, come per tutti i progetti che produciamo, giudichiamo i creativi dai loro lavori.
Allen, da sempre, ottiene molto più successo in Europa che in America, dove i suoi film non raggiungono quasi mai il punto di pareggio. Basta considerare ad esempio che il suo Wonder Wheel ha incassato solo1.4 milioni negli Stati Uniti e ben 14.5 a lvello internazionale, ottenendo le soddisfazioni maggiori in Italia, Francia e Spagna.
Nei mesi scorsi attori come Javier Bardem e Jude Law si sono espressi in favore di una release della pellicola, come Law appunto, o con espressioni di totale supporto a Woody Allen come Bardem che, senza mezzi termini, ha dichiarato:
È un genio. Lavorerei con lui anche domani. La sua posizione legale non è cambiata dall’ultima volta che abbiamo lavorato insieme e non è stato mai accusato di alcun crimine. Oggi, a 11 anni di distanza, gira la medesima accusa. E le accuse pubbliche sono estremamente dannose. Se un domani dovesse esserci un altro processo e le accuse comprovate, cambierei parere. Ma allo stato attuale delle cose, non è cambiato nulla per me.