Wonka: il regista spiega perché il film è un musical

BFI di recente ha intervistato Paul King per parlare di Wonka e gli ha chiesto perché ha deciso di farne una versione musical.

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

BFI di recente ha intervistato Paul King per parlare di Wonka e gli ha chiesto perché ha deciso di farne una versione musical.

Il regista ha avuto una risposta molto diretta:

Perché no? È come se ci avessero dato le chiavi di un mondo magico. Volevamo davvero che questo film fosse complementare al film del 1971. Ovviamente la musica è nel cuore di quel film, "Pure Imagination" esprime le speranze e i sogni più reconditi di Gene Wilder. E poi c'è la canzone degli Oompa-Loompa, sarebbe folle per me inserire un Oompa-Loompa e non sentire una canzone.

Ha poi aggiunto:

Dahl ha sempre usato tantissimo la musica in quello che faceva, nei suoi libri ci sono sempre canzoni, versi e poesie, è uno scrittore molto ritmico e la musica si adegua perfettamente alle sue opere, che si tratti di Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato o di Citty Citty Bang Bang.

Il film è uscito nelle sale il 14 dicembre. Nel cast Timothée Chalamet, Hugh Grant, Olivia Colman, Rowan Atkinson e Sally Hawkins.

Trovate tutte le informazioni su Wonka nella scheda del film!

BadTaste è anche su TikTok, seguiteci!

Continua a leggere su BadTaste