Wonka: il regista spiega perché l'Oompa Loompa di Hugh Grant ha un aspetto simile a quelli del primo "La fabbrica di cioccolato"
Paul King, regista di Wonka, spiega perché l'Oompa Loompa di Hugh Grant ha un'aspetto simile a quelli del primo "La fabbrica di cioccolato"
Con l'uscita del primo trailer di Wonka, abbiamo potuto dare una prima e rapida occhiata a Hugh Grant nei panni di un Oompa Loompa. Il regista del film, Paul King, ha recentemente spiegato perché ha scelto il celebre attore per la parte (qui le sue parole). Ora, in un'intervista con Empire, ha invece sottolineato perché, per il personaggio in questione, ha voluto riproporre il look arancione-verde che questi hanno nel primo adattamento de La fabbrica di cioccolato, uscito nel 1971:
Nella mia testa mi sembrava che un Oompa Loompa fosse proprio così. Credo che, dato che il film del '71 è così amato da me e da altre persone, non volessi "reinventare la ruota". Avevo voglia di fare qualcosa che si adattasse a quell'iconografia. Adoro Pure Imagination, le canzoni degli Oompa Loompa e il loro aspetto. E questo mi sembrava il look iconico dell'Oompa Loompa.
In generale, non potrei fare quello che fa Tim Burton - perché è un genio - ma non avrei [neanche] potuto mai prendere e rifare [La fabbrica di cioccolato] come ha fatto lui. E non sono sicuro di volerlo fare, perché mi piaceva così tanto [l'originale].
Il film sarà nelle sale statunitensi dal 15 dicembre, mentre in Italia arriverà il giorno prima.
Cosa ne pensate dell'Oompa Loompa in Wonka? Lasciate un commento!
FONTE: Empire