Wonka: le riprese interrotte fino a martedì a causa di un positivo al Covid nel cast
Le riprese di Wonka con Timothée Chalamet sono state interrotte fino a martedì a causa di un positivo al Covid-19 nel cast
Una fonte citata dal tabloid afferma che "nonostante gli stretti protocolli che vengono seguiti da tutti sul set, non appena giovedì è risultato positivo un tampone l'intera produzione è stata interrotta in quanto la direzione non vuole correre alcun rischio". Quel "nonostante", però, andrebbe sostituito con un "grazie": le produzioni hollywoodiane sono infatti estremamente rigide quanto a controlli, creando bolle "protettive" tra i vari reparti proprio per ridurre al minimo le possibilità di contagio. L'interruzione delle riprese permetterà di fare test a tappeto per rintracciare i contatti. La fonte prosegue: "Ci sono un mucchio di soldi in ballo, e qualsiasi ritardo può costare caro. Lo staff medico sta monitorando la situazione e non farà tornare nessuno sul set finché non sarà sicuro. La maggior parte delle persone coinvolte nel film ha comunque già due dosi di vaccino".
LEGGI - Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, un Mago di Oz “intriso di droga” che compie cinquant’anni
Alla produzione ci sarà David Heyman, mentre Paul King (Paddington) dirigerà il film su una sceneggiatura di Simon Rich (An American Pickle). È la terza volta che la Warner lavora su una storia di Wonka: ricordiamo infatti il film Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato del 1971, con Gene Wilder, e La fabbrica di cioccolato di Tim Burton del 2005, con Johnny Depp.