Wonka punta a un debutto con 35-40 milioni di dollari negli Stati Uniti

Si avvicina l'uscita di Wonka, il film di Paul King con Timothée Chalamet, e così le previsioni sugli incassi si fanno più attendibili.

Redattore per badtaste.


Condividi

Si avvicina l'uscita di Wonka, il film di Paul King (Paddington) con Timothée Chalamet nei panni dell’iconico personaggio nato dalla penna di Roald Dahl, e così le previsioni del botteghino si fanno più attendibili.

Stando a Deadline, la pellicola registrerà un debutto negli Stati Uniti compreso tra i 35 e i 40 milioni di dollari. Le stime sono state riviste al rialzo dopo che qualche settimana fa si parlava di un debutto di 20-23 milioni.

Si tratta di cifre leggermente più basse rispetto al debutto di La fabbrica di cioccolato di Tim Burton con Johnny Depp, che nel 2005 aprì con 56,1 milioni per poi arrivare, a fine in corsa, a 474 milioni in tutto il mondo. Il dato è però in linea con i 36.2 milioni registrati da Jumanji: Welcome to the Jungle nel 2017, arrivato grazie alla spinta delle festività a 400 milioni di dollari negli Stati Uniti e in totale a 962 milioni in tutto il mondo.

A dare un contributo non indifferente ci sarà la partecipazione dei protagonisti ad alcuni eventi promozionali in giro per il mondo. Qualche giorno fa Timothée Chalamet ha presentato il film a Tokyo, mentre stasera si terrà la prima mondiale a Londra.

Wonka sarà nei cinema italiani il 14 dicembre.

Nel film, accanto a Timothée Chalamet, troviamo Hugh Grant, Rowan Atkinson, Sally Hawkins e Olivia Colman.

Seguiteci su TikTok

Continua a leggere su BadTaste