WonderCon: Valiant Comics ci invita al matrimonio di X-O Manowar
Giunge il momento anche per Aric di prendere moglie, da buon re visigoto: preparatevi al matrimonio di X-O Manowar
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
La storia sarà affidata a Robert Venditti per i disegni dell'ottimo Rafa Sandoval e, come ogni cerimonia nuziale che si rispetti, vedrà la presenza di un nutrito gruppo di invitati provenienti da tutto l'universo narrativo Valiant. Sarà raccontato in un albo di quarantotto pagine che conterrà inoltre una serie di storie brevi che gli graviteranno intorno.
Il tutto in un numero giustamente celebrativo e reso ancor più speciale dalle variant cover che ci saranno a disposizione: la doppia copertina di Rafa Sandoval sull'edizione regolare, la variant di Cary Nord e quella di CAFU sono quelle che possiamo mostrarvi in quanto rese pubbliche da Valiant, ma saranno disponibili anche le opere di Jay Fabares e Tom Fawler.
Credo che il matrimonio sia un esempio della generale evoluzione del personaggio di Aric. Ha iniziato con una personalità costantemente rivolta al passato e con la sua volontà di recuperare le proprie radici e l'identità del suo popolo perdute quando fu sottratto alla propria epoca e proiettato nel futuro. Dopo tre anni lo vediamo guardare avanti, pensare al futuro e anche a se stesso.
Due domande sono importanti in questa storia: se Aric abbia davero fatto i conti con il passato in maniera definitiva e se Saana sia davvero convinta che il suo sposo abbia risolto questo annoso problema.
Il rapporto con la sua vita precedente verrà affrontato molto da vicino, com'è giusto che si faccia sempre in un'occasione importante come un matrimonio. Vedremo spuntare un personaggio che per i fan della saga potrebbe rappresentare una discreta sorpresa.
X-O Manowar #38 sarà nelle librerie degli Stati Uniti a luglio. C'è ancora tempo per pensare al vestito e al regalo, state tranquilli.
FontI: Comicbook.com | Comic Book Resources