WonderCon, DC Comics: benvenuti nell'era di Convergence
Nel corso del WonderCon 2015, la DC Comics ha presentato il maxi-evento Convergence, prossimo alla partenza, rivelandone alcuni inediti dettagli
In Convergence Brainiac si impadronirà di diverse città provenienti dalle varie Terre della DC, imprigionandole in apposite cupole che privano gli eroi dei loro poteri. Il suo piano frantumerà l'intero universo e niente sarà più lo stesso.
Dan Jurgens, co-autore di Convergence, ha poi parlato del villain principale della storia: Brainiac.
Una delle cose che volevamo fare era chiarire che esiste un unico Brainiac e che tutti gli altri omologhi apparsi in precedenza non sono altro che accoliti dell'unico vero villain.
Bruce Wayne e Thomas Wayne non si sono mai più incontrati da quando andarono al cinema a vedere Zorro, la notte in cui il secondo venne assassinato.
Un personaggio che avrà un ruolo chiave nella miniserie sarà Booster Gold, la cui storia sarà esplorata anche nella miniserie Convergence: Booster Gold. A questo proposito Jurgens ha aggiunto:
È sempre divertente tornare a lavorare su Booster. Nella miniserie in questione vi saranno due versioni del personaggio: quella che abbiamo visto viaggiare nel tempo in passato, e quella introdotta nei Nuovi 52.
Sempre Jurgens ha poi parlato di un'altra miniserie molto attesa, Convergence: Superman, la quale narrerà le vicissitudini del Superman pre-Nuovi 52 e della sua consorte Lois Lane: entrambi i personaggi saranno alle prese con la nascita del loro primogenito.
Scopriremo un po' quali sono stati i risvolti della loro storia, e porteremo la loro relazione al livello successivo.
È intervenuto poi il celebre fumettista Len Wein, il quale ha parlato del suo progetto personale legato all'evento, Convergence: Swamp Thing. La miniserie sarà illustrata dal leggendario Kelley Jones, il quale non farà di certo sentire la mancanza dell'altrettanto noto Bernie Wrightson, disegnatore di uno dei cicli più memorabili del personaggio, risalente a circa trent'anni fa.
Sono ritornato su sentieri a me assai familiari: questo è lo Swamp Thing che conosco meglio.
Scott Lobdell ha poi espresso la sua soddisfazione nell'aver avuto la possibilità di lavorare a Convergence: Blue Beetle, riportando in auge i personaggi della Charlton Comics, già visti di recente in The Multiversity: Pax Americana. L'autore ha dichiarato di amare il senso dello humor del suddetto personaggio, che si manifesterà al meglio quando si troverà intrappolato sotto la cupola della sua città.
Volevo assolutamente poter scrivere qualcosa che riguardasse gli eroi della Charlton, e già in passato espressi questa volontà a Dan DiDio.
La conclusione è toccata poi a Jeff King, il quale ha anticipato cosa aspetterà i lettori DC Comics al termine di Convergence.
La nostra intenzione nel post-Convergence sarà dimostrare che qualsiasi versione di qualsiasi personaggio è disponibile e pronta da usare nelle nostre storie. La continuity dei personaggi dei Nuovi 52 andrà avanti, ma vi daremo anche qualcosa di nuovo.
Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte DC Comics.
Fonte: CBR