WonderCon 2014: la descrizione di 20 minuti di Apes Revolution - Il Pianeta delle Scimmie

Al WonderCon 2014, Andy Serkis ha mostrato alcuni minuti in anteprima Apes Revolution - Il Pianeta delle Scimmie; ecco la descrizione!

Redattore per badtaste.


Condividi

In occasione del WonderCon 2014, la 20th Century Fox ha mostrato ben 20 minuti da Apes Revolution - Il Pianeta delle Scimmie. Il footage è stato presentato da Ceasar in persona, Andy Serkis.

"Famiglia, tribalismo, empatia e pregiudizio". L'attore ha aperto la presentazione menzionando i temi su cui si baserà la vicenda, e ha poi mostrato uno split-screen per mettere a confronto la performance degli attori sul set con le tute del motion capture e gli effetti visivi, sempre migliori e decisamente fotorealistici

A seguire, la descrizione delle sequenze.

 -------------------------------------------------------------------

Nella prima scena mostrata, due scimmie si trovano sulla sponda di un fiume, intente a pescare con delle lance fatte a mano. Una volta finito, si dirigono nella foresta e si imbattono in un essere umano. Terrificato alla vista delle creature, l'uomo estrae una pistola e comincia a urlare. Una delle scimmie (si chiama Ash ed è figlio di Rocket) appare furiosa, ma viene colpita dall'uomo. L'altra scimmia a questo punto comincia a urlare e questo provoca l'arrivo sulla scena di altri umani (tra cui Jason Clarke). In un batter d'occhio, centinaia di scimmie discendono dagli alberi e circondano il gruppo di umani. 

"Non vogliamo fare del male" urla Malcolm. Cesare getta un'occhiata al gruppo, nei suoi occhi la furia. "Andate" urla con tutta la sua forza, e gli umani si mettono in fuga. "Seguili" fa segno a Koba, interpretato da Toby Kebbell. Gli umani hanno dimenticato uno zaino a terra. Le scimmie lo recuperano.

Si cambia scena. Assistiamo al concilio delle scimmie, che si tiene al centro del loro villaggio. Maurice, il saggio orango, scruta un libro che ha trovato dentro lo zaino. Ci sono i disegni di un bambino, che ha ritratto i tragici eventi del contagio. Il concilio sta decidendo la prossima mossa: attaccare gli umani per vendicare Ash o ignorare l'assalto e a proseguire con la loro vita. Molti sono a favore di un'offensiva, ma tutti concordano che la scelta è di Cenare. Lui dice di non sapere quante pistole abbiano gli umani e che non vuole perdere ciò che hanno costruito. Dice di voler prendersi del tempo per decidere. "Le scimmie devono mostrare forza!" gli dice Koba. 

Nella scena successiva passiamo al punto di vista umano. Nelle rovine di S. Francisco, Dreyfus (Gary Oldman) si sta preparando per la risposta delle scimmie in una specie di fortezza. All'esterno, assistiamo all'arrivo delle scimmie, molte delle quali a dorso di cavalli. 

"Sembrano molte più di 80" dice Dreyfus. Malcolm e altre persone escono dall'edificio. Hanno paura. "Le scimmie non vogliono guerra" dice Cesare a Malcolm, e passa a indicare prima la foresta e poi la fortezza. "Casa scimmie, casa umani. Se dobbiamo, combattiamo. Non tornate indietro". 

Le scimmie fanno dietrofront, ma una si avvicina per restituire lo zaino.

L'ultima scelta ha per protagonista Kodi Smit-McPhee nei panni di Alexander, figlio di Malcolm. E' in una tenda, e viene sorpreso da un orango. Il ragazzo fruga nella sua borsa e estrae una copia di "Black Hole" di Charles Burns. La mostra all'orango, che sembra molto interessato. I due si mettono a sedere e cominciano a leggere insieme, a indicazione che un'allenza tra scimmie e umani è possibile.

La presentazione si è conclusa con il trailer esteso e la clip mostrata al Cinecomic (qui la descrizione).

La sinossi:

La crescente nazione delle scimmie guidata da Caesar è minacciata da una banda di umani sopravvissuti al devastante virus diffuso dieci anni prima. Raggiunta una fragile pace, essa sarà molto breve, ed entrambe le parti si troveranno sul’orlo di una guerra che deciderà quale sarà la specie dominante sulla Terra.

Apes Revolution - Il Pianeta delle Scimmie sarà nei cinema statunitensi l'11 luglio 2014, in Italia il giorno prima.

Continua a leggere su BadTaste