Wonder Woman non ha scene tagliate!

Patty Jenkins conferma che il Wonder Woman che vedremo al cinema rappresenta la sua "visione completa"

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
In attesa di sapere se la critica apprezzerà Wonder Woman, il film con Gal Gadot segna una forte discontinuità con Batman v Superman e Suicide Squad già a partire dalle scene tagliate. Se questi ultimi infatti hanno avuto addirittura una edizione home video con una versione estesa, il film di Patty Jenkins non ha nemmeno una scena tagliata.

Il Wonder Woman che vedremo in sala tra pochi giorni, infatti, rappresenta esattamente la visione completa della regista, come ha svelato lei stessa a Collider:

Non posso dire che non sia stato un lungo viaggio, ma quello che mi sorprende è che è cambiato davvero pochissimo dal primo montaggio a quello definitivo, è stato un processo di affinamento. Piccoli cambiamenti alla battaglia finale, tutto qui. Penso che ciò che ho scoperto sulla battaglia finale è che stavo colpendo i punti emotivi giusti per Diana, ma che c'era anche un'altra gratificazione emotiva e un altro tipo di coinvolgimento, cosa che alla fine abbiamo cercato di accentuare. Si impara moltissimo, durante questo processo, sul ritmo, il tono e l'umorismo. Ma ora posso finalmente dire una cosa: non abbiamo tagliato neanche una scena in questo film, né abbiamo cambiato l'ordine di alcuna scena rispetto al copione che usavamo sul set.

La Jenkins parla con una punta di orgoglio, non solo perché è la prima regista donna a cui sia stato affidato un blockbuster del calibro di Wonder Woman (in passato stava per dirigere Thor: the Dark World), ma anche perché è riuscita a gestire pre-produzione, produzione e post-produzione senza intoppi.

PARTECIPA CON NOI ALL'ANTEPRIMA DI MEZZANOTTE DEL FILM

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Ecco la sinossi:

Prima di essere Wonder Woman, Diana era la principessa delle Amazzoni, addestrata per diventare una guerriera invincibile e cresciuta su un’isola paradisiaca protetta. Quando un pilota americano si schianta sulla costa e avverte di un enorme conflitto che infuria nel mondo esterno, Diana decide di abbandonare la sua casa convinta di poter fermare la catastrofe. Combattendo assieme all’uomo in una guerra per porre fine a tutte le guerre, Diana scoprirà i suoi poteri e… il suo vero destino.

Gal Gadot è protagonista del film su Wonder Woman in uscita il 2 giugno 2017 (l’1 in Italia), diretto da Patty Jenkins. Nel cast anche Chris Pine, Robin Wright, Danny Huston, David Thewlis, Connie Nielsen, Ewen Bremner, Saïd Taghmaoui, Elena Anaya e Lucy Davis. Lo script è firmato da Allan Heinberg e da Geoff Johns, su una storia di Zack Snyder e Allan Heinberg.

Il film è prodotto da Charles Roven, Zack Snyder, Deborah Snyder e Richard Suckle, mentre la produzione esecutiva è stata affidata a Rebecca Roven, Stephen Jones, Wesley Coller e Geoff Johns.

Continua a leggere su BadTaste