Wonder Woman, Patty Jenkins risponde alle critiche di James Cameron

La regista Patty Jenkins risponde ai commenti di James Cameron su Wonder Woman

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
I commenti di James Cameron su quanto Wonder Woman rappresenti "un passo indietro per Hollywood" hanno scatenato un putiferio sui social, e ora è la regista Patty Jenkins a rilasciare un commento ufficiale a riguardo.

Lo traduciamo per voi:

L'incapacità di James Cameron di capire cosa sia Wonder Woman per le donne di tutto il mondo, o cosa rappresenti, non sorprende: nonostante sia un grande regista, non è una donna. Le donne forti sono fantastiche. Il suo elogio del mio film Monster, e di come rappresentammo una donna forte anche se rovinata, è stato molto apprezzato. Ma se le donne devono essere sempre dure, toste e problematiche per essere percepite come forti, e non siamo libere di avere varie sfaccettature, o celebrare un'icona delle donne in tutto il mondo solo perché è attraente e adorabile, allora non siamo andati molto lontano, non trovate? Credo che le donne possano e debbano essere QUALSIASI COSA, proprio come i personaggi maschili. Non c'è un tipo giusto o sbagliato di donna potente. E l'immensa quantità di donne nel pubblico che hanno reso questo film un successo possono sicuramente scegliere e giudicare la loro personale icona progressista.

Vi ricordiamo che rivedremo l'eroina il 17 novembre in Justice League. Wonder Woman torna oggi in un numero limitato di cinema IMAX americani e finora ha incassato 800 milioni di dollari in tutto il mondo.

Voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste