Wonder Woman: Patty Jenkins sulla scelta delle location utilizzate nel film
Come spiegato da Patty Jenkins, la chiave della riuscita di molte sequenze di Wonder Woman si deve anche alla scelta di location di grande impatto
Abbiamo scelto location grandiose e le ambiamo trasformate in varie ambientazioni diverse. L’edificio che qui in Inghilterra ospita l’ambasciata d’Australia è talmente bello che siamo riusciti a far passare gli interni per Selfridges. Per la base aerea turca abbiamo usato Tibury Fort, famoso per il discorso che Elisabetta I tenne su un cavallo bianco durante l’invasione degli Spagnoli.
A oggi, Wonder Woman ha incassato oltre 400 milioni di dollari al box office americano e oltre 800 in tutto il mondo.
CORRELATO: Wonder Woman mostra quel che manca all’universo filmico Marvel: una morale
CORRELATO: Wonder Woman: il video dell’anteprima all’Arcadia con le reazioni degli spettatori
Ecco la sinossi:
Prima di essere Wonder Woman, Diana era la principessa delle Amazzoni, addestrata per diventare una guerriera invincibile e cresciuta su un’isola paradisiaca protetta. Quando un pilota americano si schianta sulla costa e avverte di un enorme conflitto che infuria nel mondo esterno, Diana decide di abbandonare la sua casa convinta di poter fermare la catastrofe. Combattendo assieme all’uomo in una guerra per porre fine a tutte le guerre, Diana scoprirà i suoi poteri e… il suo vero destino.
Gal Gadot è protagonista del film su Wonder Woman uscito il 2 giugno 2017 (l’1 in Italia), diretto da Patty Jenkins. Nel cast anche Chris Pine, Robin Wright, Danny Huston, David Thewlis, Connie Nielsen, Ewen Bremner, Saïd Taghmaoui, Elena Anaya e Lucy Davis. Lo script è firmato da Allan Heinberg e da Geoff Johns, su una storia di Zack Snyder e Allan Heinberg.
Il film è prodotto da Charles Roven, Zack Snyder, Deborah Snyder e Richard Suckle, mentre la produzione esecutiva è stata affidata a Rebecca Roven, Stephen Jones, Wesley Coller e Geoff Johns.
Fonte: HH, Eonline