Wonder Woman: Patty Jenkins ha sempre puntato alla regia del film

Patty Jenkins, alla regia di Wonder Woman, ha parlato del lungo e faticoso percorso che l’ha portata a dirigere l’attesissimo cinefumetto DC Comics

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi
Patty Jenkins, alla regia di Wonder Woman, ha guadagnato grande notorietà dopo aver diretto Monster con Charlize Theron, portando l’attrice al premio Oscar. La regista è inoltre stata a un passo dal dirigere Thor: The Dark World qualche anno fa. La collaborazione con i Marvel Studios non è poi andata in porto per divergenze creative. Tuttavia, Jenkins ha svelato a Entertainment Weekly di aver sempre puntato a dirigere proprio Wonder Woman:

Dopo aver girato Monster, quando mi chiedevano cosa mi sarebbe piaciuto fare rispondevo immediatamente Wonder Woman. Tutti sapevano che volevo fare un film di supereroi. Comunque sono ancora molto grata a chi mi propose di dirigere Thor. Chi altro mai lo avrebbe fatto?

In merito al lungo percorso che l’ha portata poi alla regia del film DC Comics, Jenkins ha spiegato:

C’è stato un momento in cui avevamo due visioni molto diverse e nel quale io volevo trovare a tutti i costi la direzione giusta. Ma poi è venuto fuori che condividevamo la stessa visione di fondo.

Jenkins aveva infatti in mente una storia di origini che includesse un risvolto sentimentale tra Diana Prince e Steve Trevor. A tale proposito ha dichiarato:

Non volevo fare nulla di più complicato. Dal mio punto di vista, questo era il film del quale ho parlato con loro per qualcosa come otto o nove anni. Ho incontrato dieci persone diverse alla Warner Bros. e poi tutto ha portato a questo momento. Parte del motivo per cui sono così ottimista è perché questo è il film che ho sempre sognato di fare. Sono molto riconoscente per tutto ciò che mi sta accadendo.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo topic del Forum Supereroi!

Ecco la sinossi:

Prima di essere Wonder Woman, Diana era la principessa delle Amazzoni, addestrata per diventare una guerriera invincibile e cresciuta su un’isola paradisiaca protetta. Quando un pilota americano si schianta sulla costa e avverte di un enorme conflitto che infuria nel mondo esterno, Diana decide di abbandonare la sua casa convinta di poter fermare la catastrofe. Combattendo assieme all’uomo in una guerra per porre fine a tutte le guerre, Diana scoprirà i suoi poteri e… il suo vero destino.

Gal Gadot è protagonista del film su Wonder Woman in uscita il 2 giugno 2017, diretto da Patty Jenkins. Nel cast anche Chris Pine, Robin Wright, Danny Huston, David Thewlis, Connie Nielsen, Ewen Bremner, Saïd Taghmaoui, Elena Anaya e Lucy Davis. Lo script è firmato da Allan Heinberg e da Geoff Johns, su una storia di Zack Snyder e Allan Heinberg.

Il film è prodotto da Charles Roven, Zack Snyder, Deborah Snyder e Richard Suckle, mentre la produzione esecutiva è stata affidata a Rebecca Roven, Stephen Jones, Wesley Coller e Geoff Johns.

Continua a leggere su BadTaste