Wonder Woman: la traumatica storia delle origini delle Amazzoni a cui la regista si oppose
Connie Nielsen ha parlato di Wonder Woman di Patty Jenkins svelando un retroscena sulla realizzazione della pellicola
L'attrice ha svelato, in effetti, che la regista si oppose a una storia delle origini per le Amazzoni che le fu proposta per un motivo ben preciso:
In origine c'era l'idea che le Amazzoni fossero rimaste traumatizzate da un evento orribile, uno stupro di massa. Patty rispose: "Ehm, no, no, le Amazzoni non avranno queso fardello. Non vogliamo iniziare a vederle come vittime, e perché dovremmo? Togliamo quella parte e rendiamole delle eroine senza giustificazioni, senza renderle le vittime della storia. Sono donne incredibilmente coraggiose e non vogliamo rappresentarle attraverso un trauma, dovranno essere accolte dalle persone sulla base di chi sono". Qual è la loro cultura? Perché sono così feroci? Cosa significa vivere su una terra senza uomini? Aveva assolutamente senso mostrarle senza un passato complicato per accettarle per le eroine che sono.
Questa la sinossi ufficiale:
Un rapido balzo fino agli anni ’80 nella nuova avventura per il grande schermo di Wonder Woman, che si troverà ad affrontare un nemico del tutto nuovo: The Cheetah.
Nel cast del film film compaiono Gal Gadot nei panni di Diana Prince, Kristen Wiig nel ruolo della super cattiva Cheetah, e Pedro Pascal. Chris Pine fa ritorno al suo ruolo di Steve Trevor. Nel cast anche Ravi Patel, Natasha Rothwell e Soundarya Sharma.A far compagnia alla regista dietro la macchina da presa, il direttore della fotografia Matthew Jensen, la scenografa candidata all’Oscar® Aline Bonetto (“Amélie”) e la costumista premio Oscar® Lindy Hemming (“Topsy-Turvy”). Il montatore candidato all’Oscar®, Richard Pearson (“United 93”) si occuperà del montaggio del film.
Tra i luoghi per le riprese la produzione ha scelto Washington, D.C., Alexandria, Virginia oltre a Regno Unito, Spagna e Isole Canarie.
“Wonder Woman 1984” è ispirato al personaggio creato da William Moulton Marston e pubblicato nei fumetti dalla DC Entertainment. Il film sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures, una compagnia della Warner Bros. Entertainment.
LEGGI ANCHE: Wonder Woman 1984, la recensione