Wonder Woman: il direttore della fotografia sulla sfida di filmare la storia di Diana

Matthew Jensen, direttore della fotografia di Wonder Woman, ha parlato delle sfide affrontate durante la produzione del film di Patty Jenkins

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi
Manca poco all’uscita nelle sale di Wonder Woman, diretto da Patty Jenkins con protagonista Gal Gadot. Intervistato da IGN, il direttore della fotografia del film Matthew Jensen ha avuto modo di parlare delle sfide che ha dovuto affrontare durante la produzione del cinefumetto. Come raccontato da Jensen:

Ogni giorno ha comportato una sfida diversa, perché è stato un film complesso da girare. Solo il fatto che stessimo girando la storia di Wonder Woman, un film che in molti avevano tentato di fare negli ultimi 20 anni, ci ha dato molta pressione. Volevamo fare qualcosa di simile al Superman di Richard Donner o a Batman Begins.

Su Patty Jenkins, Jensen ha avuto modo di raccontare un divertente aneddoto:

La cosa migliore che posso raccontare su Patty è che quando io ho ottenuto il lavoro, e quando lei stava cercando di coinvolgere alcuni storyboard artist per alcune sequenze, è entrata nella stanza e ha iniziato a mimare fisicamente le mosse che Wonder Woman avrebbe fatto, con tanto di effetti sonori e coreografie, e io la osservavo estasiato: era lei Wonder Woman!

Sul film, Jensen ha ribadito di notare una certa similitudine a un approccio adottato sia dal Superman di Donner che dal Batman di Nolan:

Chiaramente spero che alcune scene di battaglia piacciano alla gente, e che il modo con cui Wonder Woman emerge nel film sia opportunamente spettacolare. Dovrete aspettare un po’, ma credo sia un bel momento. Credo, ancora, che sia simile al momento in cui Christopher Reeve mostra la S di Superman per la prima volta. In quel film accade più o meno dopo un’ora, e vale lo stesso discorso per il Batman di Christian Bale, quando finalmente dice “Sono Batman” dopo circa un’ora di film.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

PARTECIPA ALL’ANTEPRIMA DEL FILM CON BADTASTE.IT

Ecco la sinossi:

Prima di essere Wonder Woman, Diana era la principessa delle Amazzoni, addestrata per diventare una guerriera invincibile e cresciuta su un’isola paradisiaca protetta. Quando un pilota americano si schianta sulla costa e avverte di un enorme conflitto che infuria nel mondo esterno, Diana decide di abbandonare la sua casa convinta di poter fermare la catastrofe. Combattendo assieme all’uomo in una guerra per porre fine a tutte le guerre, Diana scoprirà i suoi poteri e… il suo vero destino.

Gal Gadot è protagonista del film su WonderWoman in uscita il 2 giugno 2017 (l’1 in Italia), diretto da Patty Jenkins. Nel cast anche Chris Pine, Robin Wright, Danny Huston, David Thewlis, Connie Nielsen, Ewen Bremner, Saïd Taghmaoui, Elena Anaya e Lucy Davis. Lo script è firmato da Allan Heinberg e da Geoff Johns, su una storia di Zack Snyder e Allan Heinberg.

Il film è prodotto da Charles Roven, Zack Snyder, Deborah Snyder e Richard Suckle, mentre la produzione esecutiva è stata affidata a Rebecca Roven, Stephen Jones, Wesley Coller e Geoff Johns.

Fonte: IGN (via CBM)

Continua a leggere su BadTaste