Wonder Woman: Diane Nelson, presidente della DC Entertainment, elogia il lavoro di Gal Gadot
La presidente della DC Entertainment Diane Nelson ha lodato la performance di Gal Gadot nel ruolo di Wonder Woman nell’Universo Cinematografico DC Comics
È una riprova dell’abilità di Zack Snyder nel casting. Credo che Gal abbia abbracciato il ruolo in maniera splendida, e ne abbiamo avuto riprova dalle reazioni del pubblico alla sua apparizione sul grande schermo. La gente applaudiva, anche solo guardando i trailer. Lei e il Batman di Ben Affleck credo siano state due delle parti più interessanti del film. Wonder Woman è uno dei membri fondatori della Justice League, e ha un’importanza enorme. Non è semplicemente una spalla, è un’eroina a tutto tondo. Ha una natura divina, superoistica, ed è lì con gli uomini da moltissimo tempo.
C’è questa idea errata che la DC o la Warner abbiano deliberatamente imposto a tutti di fare film dark o di stampo pessimistico. Non è questo il caso. I fan DC sanno benissimo che ci sono personaggi più oscuri, come Batman, ma anche altri, proprio come Wonder Woman, che trasudano speranza e ottimismo. Dunque, anche il film rifletterà questi valori.
Ecco la sinossi:
Prima di essere Wonder Woman, Diana era la principessa delle Amazzoni, addestrata per diventare una guerriera invincibile e cresciuta su un’isola paradisiaca protetta. Quando un pilota americano si schianta sulla costa e avverte di un enorme conflitto che infuria nel mondo esterno, Diana decide di abbandonare la sua casa convinta di poter fermare la catastrofe. Combattendo assieme all’uomo in una guerra per porre fine a tutte le guerre, Diana scoprirà i suoi poteri e… il suo vero destino.
Gal Gadot è protagonista del film su Wonder Woman in uscita il 2 giugno 2017, diretto da Patty Jenkins. Nel cast anche Chris Pine, Robin Wright, Danny Huston, David Thewlis, Connie Nielsen, Ewen Bremner, Saïd Taghmaoui, Elena Anaya e Lucy Davis. Lo script è firmato da Allan Heinberg e da Geoff Johns, su una storia di Zack Snyder e Allan Heinberg.
Il film è prodotto da Charles Roven, Zack Snyder, Deborah Snyder e Richard Suckle, mentre la produzione esecutiva è stata affidata a Rebecca Roven, Stephen Jones, Wesley Coller e Geoff Johns.