Wonder Woman 2, Patty Jenkins: “Un dovere pretendere una retribuzione pari a quella di un uomo”
Patty Jenkins, alla regia di Wonder Woman 2, ha ribadito di aver preteso una retribuzione pari alla cifra che sarebbe stata corrisposta a un uomo
Come spiegato da Jenkins:
Non sono mai stata più consapevole del fatto di aver avuto un dovere, nello stringere questo accordo: essere certa di venire pagata la stessa cifra che sarebbe stata corrisposta a un uomo.
Non sono affatto arrabbiata con lui, ognuno è assolutamente libero di dire la sua opinione. Semplicemente, se fai dichiarazioni pubbliche, avrai una risposta altrettanto pubblica da parte mia nella quale replico che non sono d’accordo.
No.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
CORRELATO: Wonder Woman mostra quel che manca all’universo filmico Marvel: una morale
CORRELATO: Wonder Woman: il video dell’anteprima all’Arcadia con le reazioni degli spettatori
Ecco la sinossi:
Prima di essere Wonder Woman, Diana era la principessa delle Amazzoni, addestrata per diventare una guerriera invincibile e cresciuta su un’isola paradisiaca protetta. Quando un pilota americano si schianta sulla costa e avverte di un enorme conflitto che infuria nel mondo esterno, Diana decide di abbandonare la sua casa convinta di poter fermare la catastrofe. Combattendo assieme all’uomo in una guerra per porre fine a tutte le guerre, Diana scoprirà i suoi poteri e… il suo vero destino.
Gal Gadot è protagonista del film su Wonder Woman uscito il 2 giugno 2017 (l’1 in Italia), diretto da Patty Jenkins. Nel cast anche Chris Pine, Robin Wright, Danny Huston, David Thewlis, Connie Nielsen, Ewen Bremner, Saïd Taghmaoui, Elena Anaya e Lucy Davis. Lo script è firmato da Allan Heinberg e da Geoff Johns, su una storia di Zack Snyder e Allan Heinberg.
Il film è prodotto da Charles Roven, Zack Snyder, Deborah Snyder e Richard Suckle, mentre la produzione esecutiva è stata affidata a Rebecca Roven, Stephen Jones, Wesley Coller e Geoff Johns.