Wonder Woman 1984: tutto quello che è stato detto durante il panel del DC FanDome
Ecco il resoconto completo del panel di Wonder Woman 1984 al DC FanDome, durante il quale è comparsa anche Lynda Carter
Domanda: Dalla prima guerra mondiale al 1984, come avete lavorato?
Patty Jenkins: È stato molto difficile, perché abbiamo dovuto cambiare totalmente l'ambientazione. Diana ha un'eleganza innata, e con Kristen e Gal abbiamo lavorato sodo per cercare lo stile dei loro personaggi negli anni ottanta.
Pascal: Ricordo di aver visto molti abiti dell'epoca e di temere di sembrare totalmente stravagante, invece la costumista è stata bravissima nel trovare il giusto equilibrio.Domanda: Com'è stato lavorare tutti insieme, avete qualche aneddoto divertente?
Gadot: È stato divertentissimo lavorare insieme, abbiamo avuto la fortuna di avere un'ottima chimica tra di noi.
Jenkins: La cosa incredibile è che voi diventavate tutti subito amici, e vi vedevo sempre insieme anche nei momenti in cui lavoravo e voi eravate in pausa... Mi sembrava di fare un film durante una festa.
Pascal: Eravamo i ragazzi fighi e tu eri la sfigata che stava a casa a lavorare!Domanda da Venus William: Chi vincerebbe una partita a tennis tra Wonder Woman e Cheetah?
Jenkins: Credo che si metterebbero d'accordo per collaborare insieme e battere Venus.
Wiig: Penso vincerebbe Cheetah.
Gadot: Siamo d'accordo nel disaccordo.Domanda: Pedro Pascal sa quanto è amato dai suoi fan?
Pascal: Se lo so? Adoro questa cosa, e apprezzo molto l'affetto dei fan, mi tiene su il morale in momenti difficili come questi!Domanda: Chris, sono felice che tu possa tornare in WW84. Come ti senti a essere il pesce fuor d'acqua negli anni ottanta?
Pine: È una bella lezione per me come essere umano. Poi non è difficile innamorarsi di Gal!
Jenkins: Comunque fa molto che quello!Domanda: Qual è stato il vostro momento preferito sul set?
Wiig: Quando io e Gal combattevamo. Cioè, i personaggi. Ci esercitavamo per la scena, e lei mi ha preso... qui... e la parrucca è rimasta incastrata nel guanto. Abbiamo riso un sacco.
Pine: Eravamo a Washington, a Pennsylvania Avenue abbiamo girato una scena gigantesca. È stato incredibile.
Wiig: Posso cambiare la mia risposta?!Domanda da Lynda Carter: Ciao a tutti, Gal sei splendida...
Jenkins: Pensiamo a te tutto il tempo, parliamo di te tutto il tempo sul set!
Wiig: Non ti ho mai conosciuta ma ti ammiro tantissimo, vedevo sempre la tua serie e mi vestii da Wonder Woman a Halloween da piccola.
Sono sempre stata una fan, fin dal primo giorno, del lavoro di Patty. Quando mia figlia ha visto Gal come Wonder Woman mi ha detto: mamma, finalmente ho capito, finalmente capisco perché ti idolatrano tutti. Capisco cosa significa Wonder Woman per tutti. Ed è mia figlia! Quindi grazie Gal, grazie Patty!
Jenkins: la prima volta che ti ho chiamato ti ho detto: "Voglio dirti che non stiamo reinventando Wonder Woman. Prendiamo il testimone e lo portiamo avanti". Il tuo lavoro mi ha sempre ispirato, la vostra serie era splendida e sapere che tua figlia ha avuto questa reazione è un grande complimento.
Gadot: Non potrei essere più grata di poterti chiamare Mamma Orsa, avere la tua guida, conoscere i tuoi figli.
Alla fine del panel sono stati mostrati alcune immagini di cosplayer e, ovviamente, il nuovo trailer, alla fine del quale è comparso un messaggio molto rassicurante: ONLY IN THEATRES, cioè SOLO AL CINEMA (c'è infatti chi teme che il film possa saltare l'uscita cinematografica).
GUARDA IL NUOVO TRAILER DI WONDER WOMAN 1984
Wonder Woman 1984 sarà al cinema in Italia il 1° ottobre. Questa la sinossi ufficiale:
Un rapido balzo fino agli anni ’80 nella nuova avventura per il grande schermo di Wonder Woman, che si troverà ad affrontare un nemico del tutto nuovo: The Cheetah.
Charles Roven, Deborah Snyder, Zack Snyder, Patty Jenkins, Stephen Jones e Gal Gadot sono i produttori del film. Rebecca Roven Oakley, Richard Suckle, Wesley Coller, Geoff Johns e Walter Hamada ne sono i produttori esecutivi.
A far compagnia alla regista dietro la macchina da presa, il direttore della fotografia Matthew Jensen, la scenografa candidata all’Oscar® Aline Bonetto (“Amélie”) e la costumista premio Oscar® Lindy Hemming (“Topsy-Turvy”). Il montatore candidato all’Oscar®, Richard Pearson (“United 93”) si occuperà del montaggio del film.
Tra i luoghi per le riprese la produzione ha scelto Washington, D.C., Alexandria, Virginia oltre a Regno Unito, Spagna e Isole Canarie.
“Wonder Woman 1984” è ispirato al personaggio creato da William Moulton Marston e pubblicato nei fumetti dalla DC Entertainment. Il film sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures, una compagnia della Warner Bros. Entertainment.
Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti!