Wonder Woman 1984: Pedro Pascal nega che il suo Max Lord sia ispirato a Trump

Pedro Pascal ha parlato del suo personaggio in Wonder Woman 1984 negando che si sia ispirato a Donald Trump, ecco le sue parole

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi
Durante una recente intervista per la promozione di Wonder Woman 1984, Pedro Pascal ha parlato del suo personaggio negando che si sia ispirato a Donald Trump.

Ecco le parole dell'attore:

Voglio essere completamente onesto, quando ho iniziato a parlarne con Patty le ho detto: "Sarà il nostro Gordon Gekko, giusto? È proprio come Gordon Gekko", ma lei mi ha risposto: "Non è una citazione a nessuno". [...] Da un punto di vista dello stile, con Lindy Hemming, geniale costumista, abbiamo inserito riferimenti ad alcuni personaggi che conosciamo, ma non li ho usati per costruire questo personaggio. Mi sono basato sulla sceneggiatura e sulle indicazioni di Patty.

In realtà la regista qualche mese fa aveva spiegato che Trump era stato solo una delle tante fonti di ispirazione, pur precisando che il film non va visto come un manifesto politico:

È effettivamente ispirato a lui, in questo film abbiamo addirittura il presidente, ma ho fatto di tutto per non farlo sembrare Ronald Reagan. Non mi piace entrare nella politica, perché il film non ha questo obiettivo. […] Non intendo fare propaganda, ma credo che il mondo abbia bisogno dello stesso messaggio politico. Ognuno deve guardarsi allo specchio oggi come ogg.

Wonder Woman 1984 sarà al cinema e su HBO Max a Natale negli Stati Uniti, a gennaio in Italia. Questa la sinossi ufficiale:

Un rapido balzo fino agli anni ’80 nella nuova avventura per il grande schermo di Wonder Woman, che si troverà ad affrontare un nemico del tutto nuovo: The Cheetah.

Nel cast del film film compare anche Kristen Wiig nel ruolo della super cattiva Cheetah, così come Pedro Pascal. Chris Pine fa ritorno al suo ruolo di Steve Trevor. Nel cast anche Ravi Patel, Natasha Rothwell e Soundarya Sharma.

Charles Roven, Deborah Snyder, Zack Snyder, Patty Jenkins, Stephen Jones e Gal Gadot sono i produttori del film. Rebecca Roven Oakley, Richard Suckle, Wesley Coller, Geoff Johns e Walter Hamada ne sono i produttori esecutivi.

A far compagnia alla regista dietro la macchina da presa, il direttore della fotografia Matthew Jensen, la scenografa candidata all’Oscar® Aline Bonetto (“Amélie”) e la costumista premio Oscar® Lindy Hemming (“Topsy-Turvy”). Il montatore candidato all’Oscar®, Richard Pearson (“United 93”) si occuperà del montaggio del film.

Tra i luoghi per le riprese la produzione ha scelto Washington, D.C., Alexandria, Virginia oltre a Regno Unito, Spagna e Isole Canarie.

“Wonder Woman 1984” è ispirato al personaggio creato da William Moulton Marston e pubblicato nei fumetti dalla DC Entertainment. Il film sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures, una compagnia della Warner Bros. Entertainment.

Continua a leggere su BadTaste