Wonder Woman 1984, Patty Jenkins svela che la Warner Bros voleva tagliare una delle due scene d'azione d'apertura

Patty Jenkins svela che la Warner Bros voleva tagliare una delle due lunge scene d'azione d'apertura di Wonder Woman 1984

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Come noto, la prima sequenza di Wonder Woman 1984 è ambientata a Themyscira: un lungo flashback che mostra una giovane Diana partecipare alle Olimpiadi delle Amazzoni. Successivamente, il film prosegue con un'altra lunga scena d'azione ambientata questa volta ai giorni nostri, a Washington DC, in un centro commerciale (scena intravista nei vari trailer).

In un'intervista pubblicata da Joblo, la regista Patty Jenkins spiega che la Warner Bros. non è mai stata convinta dell'idea di proporre due scene d'azione di seguito, e che più volte ha proposto di toglierne una per ridurre la durata del film:

Non sono sempre state incluse entrambe nel film. È stato per il successo del primo film, ma anche per altro. Non le avrei inserite entrambe solo per il successo del primo film, perché in realtà rendeva la durata della pellicola troppo lunga. Ci sono due scene d'apertura nel nostro film, ne discutevamo in continuazione con lo studio e loro ci dicevano: "Dobbiamo tagliare la sequenza nel centro commerciale negli anni ottanta, oppure tagliare la parte con le Amazzoni". E io rispondevo: non possiamo tagliare nessuna delle due.

Il motivo per cui mi sono resa conto che avevamo bisogno della scena con le Amazzoni è il fatto che... Era importante presentare il contesto al pubblico che non aveva visto il primo film, e che magari avrebbe visto questo film in aereo! Mi rendevo conto che per loro sarebbe stato difficile capire chi è Diana, e cosa stava succedendo, senza presentare una scena come quella.

E adoro il fatto che in quella scena si proponga il concetto che "per diventare un grande eroe ci vuole tutta la vita", sapete? In quella scena le Amazzoni cercano di insegnare a Diana quel concetto molto saggio, e cioè che non si tratta di essere la più forte o la più veloce, ma di accumulare una serie di esperienze e osservazioni complesse durante la propria vita per diventare una vera eroina. E adoro il fatto che non se ne renda realmente conto fino al discorso che c'è alla fine del film."

Wonder Woman 1984 è uscito al cinema a Natale negli Stati Uniti, in Italia uscirà nel 2021. Questa la sinossi ufficiale:

Un rapido balzo fino agli anni ’80 nella nuova avventura per il grande schermo di Wonder Woman, che si troverà ad affrontare un nemico del tutto nuovo: The Cheetah.

Nel cast del film film compaiono Gal Gadot nei panni di Diana Prince, Kristen Wiig nel ruolo della super cattiva Cheetah, e Pedro Pascal. Chris Pine fa ritorno al suo ruolo di Steve Trevor. Nel cast anche Ravi Patel, Natasha Rothwell e Soundarya Sharma.

A far compagnia alla regista dietro la macchina da presa, il direttore della fotografia Matthew Jensen, la scenografa candidata all’Oscar® Aline Bonetto (“Amélie”) e la costumista premio Oscar® Lindy Hemming (“Topsy-Turvy”). Il montatore candidato all’Oscar®, Richard Pearson (“United 93”) si occuperà del montaggio del film.

Tra i luoghi per le riprese la produzione ha scelto Washington, D.C., Alexandria, Virginia oltre a Regno Unito, Spagna e Isole Canarie.

“Wonder Woman 1984” è ispirato al personaggio creato da William Moulton Marston e pubblicato nei fumetti dalla DC Entertainment. Il film sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures, una compagnia della Warner Bros. Entertainment.

Continua a leggere su BadTaste